BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cortopotere: 54 lavori in concorso

Al via la IX edizione di Cortopotere ShortFilmFestival in programma dal 25 al 31 ottobre all’Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo.

Più informazioni su

Quasi 800 cortometraggi provenienti da tutto il mondo, 54 lavori in concorso, 3 rassegne cinematografiche, 1 convegno sul cinema armeno e 2 giornate dedicate all’ambiente: questi i primi numeri della IX edizione di Cortopotere ShortFilmFestival, il festival del cinema di Bergamo dedicato al mondo del cortometraggio in programma dal 25 al 31 ottobre all’Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo.
Cortopotere giunge alla sua IX edizione, forte di una tradizione consolidata nel corso degli anni, radicata sempre più nel panorama nazionale e che ormai prende sempre più consistenza anche nei circuiti internazionali. Il concorso, diviso come di consueto in nazionale ed internazionale, si presenta come un insieme eterogeneo di prodotti visivi che ‘parlano’ lingue e linguaggi diversi: Fiction, Documentario, Opere di ricerca e Animazione sono i contenitori immaginari ed effettivi di cortometraggi che abbracciano più stili e temi e che si confrontano sul terreno comune della brevità.
Dei circa 800 cortometraggi spediti da tutto il mondo ne sono stati selezionati 54, così divisi:
– 40 internazionali
– 14 nazionali.
I lavori concorreranno all’assegnazione di due premi in denaro, rispettivamente al Miglior cortometraggio nazionale (2000 euro) e al Miglior cortometraggio internazionale (2000 euro) – sono inoltre previsti menzioni e riconoscimenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.