BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Albanese investito, arrestato il pirata della strada

In manette un 24enne: aveva travolto con la sua Fiat Uno un connazionale. E' accusato di tentato omicidio: si è trattato di una vendetta dopo un litigio.

Più informazioni su

I carabinieri di Treviglio hanno arrestato il pirata della strada che martedì sera ha investito un albanese di 24 anni, tuttora ricoverato in prognosi riservata ai Riuniti di Bergamo. Si tratta di P.I., un connazionale e coetaneo della vittima, da lui travolta intenzionalmente con la sua Fiat Uno dopo un litigio in un bar di Treviglio. I due, si è scoperto grazie a testimonianze di conoscenti dell’investito, erano venuti alle mani. Dopo esser stati separati da altri avventori, il 24enne si è allontanato dal locale insieme a un amico. P.I., invece di calmarsi, è balzato sulla sua auto e si è lanciato all’inseguimento. Quando ha raggiunto il rivale lo ha investito in pieno, trascinandolo per quasi venti metri. Poi è fuggito, lasciandolo tramortito a terra. Immediate le ricerche dei carabinieri, che mercoledì sera hanno scoperto la pista decisiva per arrivare a lui. I militari hanno scoperto che un fratello abitava a Fara Olivana con Sola e si sono diretti lì. Nel parcheggio davanti all’abitazione c’era proprio la Fiat Uno. L’albanese, visti i carabinieri, ha tentato di salire in macchina e scappare di nuovo. Ma è stato bloccato e ammanettato. Giovedì mattina è stato portato nel carcere di via Gleno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.