BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vendeva false griffe, negoziante denunciato

La polizia ha sequestrato 5 mila euro di merce contraffatta in un negozio: il commerciante, bergamasco, ?? stato denunciato.

Più informazioni su

Blitz della polizia in un negozio di Seriate: all’interno gli agenti hanno trovato una grande quantità di capi griffati, tutti falsi o comunque di dubbia provenienza. Il titolare, un 52enne bergamasco, è stato denunciato per vendita di materiale contraffatto e ricettazione.
Gli investigatori sono arrivati a lui dopo un normale sequestro di merce falsa dalle mani di un venditore abusivo senegalese in via Venti Settembre, avvenuto qualche settimana fa. L’immigrato ha collaborato con la polizia, confessando che il suo fornitore fungeva anche da grossista per alcuni negozi, tra cui appunto quello di Seriate.
Agli agenti il commerciante non ha saputo spiegare la provenienza del materiale, risultato sprovvisto di bolle di accompagnamento. Si tratta di stivali, borse, giubbotti e scarpe delle marche più note: alcuni palesemente falsi, mentre per accertare l’autenticità di altri la polizia chiederà la consulenza di alcune boutique. In totale il valore della merce, stando ai prezzi esposti, si aggira intorno ai 5 mila euro. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.