BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tosi: «Doppio aumento per i pendolari dopo le elezioni»

Il consigliere regionale lamenta il rinvio dell'aumento 2009 dei biglietti e degli abbonamenti Fs all'anno prossimo, mascherando un aumento superiore all'inflazione e tenendo in serbo una ministangata

Più informazioni su

La Regione approva gli aumenti di biglietti e abbonamenti ma li posticipa a dopo le elezioni. Nel 2010 ci sarà un aumento doppio e gli utenti di Trenitalia pagheranno per i nuovi treni sulle Ferrovie Nord: “Per la prima volta – attacca il consigliere regionale del PD Stefano Tosi – la Regione applica un aumento superiore all’inflazione, ma per non incorrere nelle ire dei pendolari sceglie prudentemente di applicare gli aumenti solo dopo le elezioni regionali della prossima primavera, quando lo scatto sarà doppio: quello del 2009 sommato a quello del 2010. La cosa più curiosa è che l’aumento relativo al 2009, per la parte legata al miglioramento del servizio, tiene conto dell’immissione di nuovi treni sulle Ferrovie Nord. Peccato che l’aumento di biglietti e abbonamenti sarà applicato anche a tutti gli utenti di Trenitalia, nonostante non ci sia stato alcun miglioramento del servizio. Una ministangata, dunque, tenuta nascosta ai pendolari fin dopo le prossime elezioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.