BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Serve una commissione d’inchiesta”

Il Partito democratico chiede di fare chiarezza su una vicenda "che coinvolge direttamente la Regione e le sue competenze".

Più informazioni su

L’eco degli arresti scaturiti dall’inchiesta sulla bonifica dell’ex-area industriale Montecity – Santa Giulia agita anche i corridoi del Pirellone. Il Pd chiede la convocazione urgente della commissione consiliare Ambiente anche per «verificare la necessità di istituire una commissione d’inchiesta» su questa ed eventualmente altre operazioni di bonifica in Lombardia. Il Pd lombardo vuole fare chiarezza su una vicenda che «coinvolge direttamente – spiega il capogruppo, Carlo Porcari – la Regione e le sue competenze. L’istituzione regionale ha dunque il dovere di verificare che le eventuali autorizzazioni emesse e gli eventuali stanziamenti accordati alle aziende coinvolte siano ineccepibili». Per questo, secondo Porcari, «la commissione Ambiente deve intervenire, ma se il quadro dovesse interessare la Regione in modo più diretto occorrerebbe mettere in campo immediatamente una commissione d’inchiesta, che è lo strumento di autotutela dell’istituzione regionale».
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.