BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Formigoni: “Le regole sulle bonifiche vanno bene cos??”

"Le leggi ci sono e vengono applicate". Intanto emerge un particolare curioso: a capo di una delle societ?? di Grossi c'era un professore d'inglese che faceva da prestanome.

Più informazioni su

Per Roberto Formigoni "le regole sulle bonifiche vanno perfettamente, dal punto di vista degli enti pubblici ci sono le leggi e le leggi vengono applicate". Il governatore lombardo si è espresso così in merito all’inchiesta dei pm di Milano sulle bonifiche che ha portato in cella l’industriale Giuseppe Grossi e l’esponente del Pdl pavese Rosanna Gariboldi.
Intanto emerge un particolare curioso della vicenda: un insegnante di inglese, arrivato in Italia vent’anni fa, era stato messo a capo di una delle società utiilizzate secondo l’accusa per riciclare il denaro proveniente dalle fatturazioni gonfiate per le operazioni di bonifica dell’area Montecity-Santa Giulia. Il professore era stato assunto come prestanome e nominato legale rappresentante della società Brooks and K. Europe. "Non sapevo di cosa si trattasse – ha dichiarato – mi è stato detto che era un incarico soltanto formale, senza nessuna responsabilità. Firmavo tutti i documenti che mi sottoponevano: mi rassicurava sul fatto che non era niente di illecito e che non avrei avuto alcuna responsabilità".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.