BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Famiglie in difficolt??? Sospese le rate dei mutui

L'annuncio del presidente Corrado Faissola: da gennaio via alla dilazione delle rate del mutuo per cassintegrati e per chi ha perso il lavoro.

Più informazioni su

Dal gennaio 2010 l’Abi, Associazione bancaria italiana, lancerà una moratoria a salvaguardia dei mutui delle famiglie in difficoltà. "Il comitato esecutivo ha deliberato di realizzare un progetto relativo a un piano di sostegno alle famiglie che tende a rendere più generali e omogenei i diversi interventi sul territorio delle associate" ha annunciato il presidente Corrado Faissola, sottolineando che il progetto prevederà la "dilazione delle rate del mutuo" e che "la sospensione varrà per un anno". Dopo il piano per le imprese varato a inizio agosto con il governo e le associazioni imprenditoriali, l’Abi lancia quindi un Piano famiglie.
Destinatari dell’iniziativa sono quelli già indicati per gli altri accordi varati dalle singole banche e quindi chi ha perso il posto di lavoro o chi è entrato in cassa integrazione, chi ha visto la cessazione dell’attività di lavoro autonomo e chi ha avuto la morte di uno dei componenti del nucleo familiare percettore del reddito di sostegno della famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.