BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Bonifica Montecity, storia inquietante”

Così Mario Agostinelli, capogruppo regionale di Sinistra Unaltralombardia aderente a Sinistra e Libertà, commenta la notizia del provvedimento cautelare a carico di Giuseppe Grossi

Più informazioni su

“Un segnale davvero inquietante in una regione dove la magistratura continua a mandare avvisi di garanzia su opere pubbliche esposte a rischio di illegalità”.
 
Così Mario Agostinelli, capogruppo regionale di Sinistra Unaltralombardia aderente a Sinistra e Libertà, commenta la notizia del provvedimento cautelare a carico di Giuseppe Grossi, nell’ambito dell’inchiesta sulla bonifica dell’ex-area industriale Montecity – Santa Giulia.
 
“Già durante la seduta del Consiglio chiamata a discutere l’aumento dei costi di bonifica richiesto proprio dalla società di Grossi per la Sisas di Pioltello – aggiunge Agostinelli – avevo espresso seri dubbi in considerazione dell’indagine già in corso. Ciononostante la maggioranza aveva autorizzato a cuor leggero le richieste dell’imprenditore oggi arrestato.
 
Alla luce di quanto emerso in queste ore – conclude Agostinelli – chiediamo perciò che sia fatta piena luce sull’intera vicenda, verificando anche la gestione dei fondi regionali per tutte le bonifiche di aree ex-industriali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.