• Abbonati
Bilancio & novità

Bgnews, lettori in forte crescita e nuovi canali

Il nostro quotidiano ha tagliato il traguardo dei 20 milioni di pagine viste. Tutti i parametri sono raddoppiati in pochi mesi. E intanto sono state create nuove sezioni.

A maggio, dopo 11 mesi di vita, Bergamonews toccava i 10 milioni di pagine viste. A metà ottobre quella cifra è già raddoppiata. Segno tangibile di una crescita di attenzioni che il nostro quotidiano registra giorno dopo giorno. Il parametro citato è quello più eclatante, non il più significativo. Anche gli altri, comunque, nel giro di pochi mesi, sono raddoppiati. Mettendo pure in conto che qualcuno ci accuserà di cantarcela da soli, riteniamo doveroso condividere con i lettori i risultati che stiamo raccogliendo. Risultati di cui loro per primi sono i protagonisti. Basti vedere il numero impressionante di commenti che ogni giorno riceviamo. Non c’è notizia che non offra spunti di discussione. Qualche volta si sta nei limiti di un dibattito civile, altre si va un po’ fuori dal seminato e si perde edi vista il punto di partenza. E tuttavia, questo è sempre di più il punto di forza di Bergamonews, ciò che rende il giornale davvero diverso dagli altri media presenti sulla piazza. 
Per tenere testa alla crescita di attenzioni, il giornale in questi mesi ha cercato di apportare alcune modifiche e di aggiungere nuovi servizi. Ci sono stati alcuni spostamenti grafici, l’introduzione della pagina"News 24" che consente di avere l’aggiornamento delle notizie in ordine cronologico, l’incremento e la valorizzazione degli spazi multimediali dedicati alla Web Tv e alle Gallerie fotografiche
Da alcuni giorni abbiamo anche allargato i canali territoriali. Non più solo un canale "Provincia" omnicomprensivo, ma una suddivisione per macroaree:Hinterland, Bassa, Valli, Sebino e Isola. Nulla di trascendentale né di innovativo, intendiamoci. Solo un modo per rendere più facile al lettore trovare le notizie del paese o della zona in cui vive. 
E’ stato creato anche il canale Life, un contenitore di notizie di costume, società e varia umanità.
Infine, la crescita di Bergamonews passa anche dalla produzione di notiziari per Radio Number One e, dai prossimi giorni, per Radio Millenote e Radio Bergamo (notiziari del mattino). Anche in questo modo, sfruttando le sinergie con un gruppo all’avanguardia nel panorama radiofonico, vogliamo essere sempre più tempestivi e vicini ai nostri lettori. Ai quali non manchiamo mai di ricordare che i loro consigli, le loro osservazioni, le critiche anche più severe sono bene accette. Bergamonews è e deve essere sempre di più il "nostro" (di chi lo fa e di chi lo legge) giornale.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bergamonews una voce ai lettori
News
Bergamonews, il lettore protagonista
Editoriale
Un giornale insostituibile compagno di viaggio
Generico
Il nostro giornale
Bergamonews ringrazia: oltre 10 milioni di pagine viste
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI