BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rubano negli spogliatoi, fermati due ladruncoli

Furto durante l'allenamento: in azione un marocchino 17enne e il complice 16enne. Ma sono stati sorpresi dopo aver sottratto due cellulari e un portafogli.

Più informazioni su

Due ladruncoli sono stati colti sul fatto mentre rubavano nello spogliatoio dell’oratorio di Grumello del Piano. Intorno alle 20 di lunedì sera un allenatore ha visto una figura introdursi in una finestra del piccolo edificio. Si è avvicinato e in uno stanzone ha sorpreso un marocchino di 17 anni: il ragazzo gli aveva appena rubato il cellulare. Il giovane nordafricano non aveva però agito da solo: con lui c’era infatti un bergamasco di 16 anni. Il complice aveva appena sottratto un cellulare e un portafoglio dagli abiti di un giocatore che in quel momento si stava allenando sul campo. L’allenatore ha chiamato il 113, che è arrivato in piazza Aquileia pochi minuti più tardi. Gli agenti hanno caricato in macchina i due e li hanno portati in questura, dove sono stati identificati e denunciati per furto. Il sedicenne è stato indagato anche per possesso ingiustificato di arma bianca, visto che in tasca aveva un coltello con lama lunga 7 centimetri. Entrambi sono soggetti già noti alle forze dell’ordine. Addosso avevano anche 250 euro uno e 200 l’altro, somme di cui non hanno saputo spiegare la provenienza. Per questo motivo il denaro è stato sequestrato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.