BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mensa ex Magrini, murati gli accessi

Linea dura dell'assessore Invernizzi, che ha fatto chiudere gli ingressi dell'edificio, ultimamente diventato rifugio per sbandati e senza tetto.

Più informazioni su

Nella giornata di martedì sono stati murati gli ingressi dell’ex mensa Magrini, negli ultimi tempi ritrovo di sbandati e senza tetto. Vista la preoccupazione dei cittadini e l’allarme sociale scatenato dal via vai continuo nell’edificio abbandonato, il Comando della Polizia Locale di Bergamo e l’Assessorato alla Sicurezza del Comune di Bergamo hanno contattato i proprietari dell’area che si sono resi disponibili ad intervenire chiudendo gli ingressi allo stabile con forati, reti e filo spinato. L’operazione conferma la massima attenzione da parte dell’Amministrazione comunale verso gli edifici abbandonati che, con l’inizio della stagione fredda, diventano sempre più spesso ritrovo di senza tetto.
Nel contempo la notte scorsa 8 persone (5 italiani e 3 marocchini, tutti regolari) che dormivano all’addiaccio nella zona della Stazione sono stati controllati e indirizzati a strutture di accoglienza dove trascorrere la notte. “L’intervento nell’edificio dell’ex mensa Magrini si è reso necessario in seguito alle richieste dei cittadini – afferma l’Assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi -. Si tratta di un problema che si trascinava da diverso tempo e che, grazie alla collaborazione della proprietà, siamo riusciti a risolvere. Al controllo del territorio si affiancano azioni di sensibilità verso coloro che hanno bisogno di aiuto, in modo da fornire assistenza nelle strutture preposte e nel rispetto della legalità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da DEXTER

    Sarà anche poco, ma qualcosa è. L’assessore invernizzi ci ha ascoltato ed è concretamente intervenuto. Grazie Cristian. Grazie anche ai vigili sempre presenti.

  2. Scritto da pavel

    un eroe, propongo la medaglia d’oro al valore

  3. Scritto da Luca

    xMill.. evitiamo certe ipocrisie sulla visibilità mediatica, ti ricordo che su questo sito (in tempo di elezioni) si è dato risalto ad un’esponente della tua schiera che cancellava una scritta sul muro (presente da anni) quindi leggi o salta l’articolo, ma evitiamo la solita, trita e ormai desolanta campagna del CONTRO (o scontro)

  4. Scritto da via magrin 7

    abito in via magrini da 3 anni , abbiamo chiesto AIUTO AL COMUNE per anni ……………….ORA è STATO FATTO . RINGRAZIAMO L’ASSESSORE CHE CI HA RICEVUTO E ASCOLTATI.

  5. Scritto da fg

    x Magrin
    io abito lì da 29 anni, problemi ci sono sempre stati, anche quando lì c’era la bocciofila e la mensa della magrini…

    Mi chiedo quale sia il senso di murare i portoni quando gli sbandati entrano dal tetto…. e sono SEMPRE entrati di lì…
    ci vorrebbe maggiore attenzione (più pattugliamento)in quella zona visto che c’è gente che spaccia nei giardinetti nuovi e più volte sono state chiamate le forze dell’ordine…
    sembra un’area allo sbaraglio.. l’erba non viene neppure tagliata

  6. Scritto da Maurizio(falso)

    Questi sono fatti. Come al solito da sinistra arrivano solo ed esclusivamente parole. Andate a dedicare la biblioteca di Corleone o di Piazza Armerina a Peppino impastato (se avete il coraggio di farlo…)

  7. Scritto da via magrin 7

    per fg
    siamo nuovi residentei ma in tre anni abbian fatto più di Lei che abita da 29, scusi iltono polemico, ma noi è 3 anni che lottiamo e qualcosa si muove.per il parco stiamo tampinando il servizio del comune area verde ma pare non ci sentano se anche Lei lo vuol fare..saremo tutti uniti e felici

  8. Scritto da Anna

    Ma ci avessero magari murato dentro quel figuro dell’assessore Invernizzi.

  9. Scritto da magrin 7

    X FG
    Se Lei sa da dove entrano chiami l’assessore e dica ciò che vede altrimenti è FACILE APRLARE E NON FARE NULLA-.
    grazie

  10. Scritto da Mill

    Iniziative già assunte in altri casi analoghi (Ex Molini/Ex Vivai Franchi) senza la necesità di copertura mediatica. Una volta raccolta la sollecitazione dei cittadini non bastano vigli o muratori!?

  11. Scritto da tossico

    va che stile…sorriso beffardo e completo nero. Grazie invernizzi, hai risolto i problemi di sicurezza della città. Grazie, grazie ancora.

  12. Scritto da Stefano L.

    …doveva sfoggiare il suo Fay nuovo comprato con il primo stipendio pagatogli dalla politica…cioè NOI!!!

  13. Scritto da aneri

    Grande Invernizzi. Un po’ alla volta e saremo una citta’ migliore