BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il concorso intenazionale premia il Merlot abruzzese

Numeri importanti per il quinto concorso "Emozioni dal mondo Merlot e Cabernet insieme" che con le sue 7 commissioni ha assegnato 59 medaglie.

Più informazioni su

Se sono i numeri che servono per valutare il successo di una manifestazione quelli del quinto concorso "Emozioni dal mondo Merlot e Cabernet insieme" parlano di un evento eccezionale.
Duecentoquattro i campioni iscritti al concorso, 198 campioni ammessi, provenienti da 16 paesi, Italia, Sud Africa, Serbia, Croazia, Argentina, Turchia, Slovacchia, Malta, Francia, Israele, Australia, Germania , Austria, Spagna, Cile, Repubblica Ceca, 65 i commissari che componevano le 7 commissioni provenienti da 20 paesi, 59 medaglie assegnate, 1 gran medaglia d’oro e 58 medaglie d’oro con molti vini con il punteggio superiore ad 85 punti che non sono entrati a medaglia per la severità del regolamento che vuole solamente premiato il 30% dei campioni partecipanti.
Entrando maggiormente nel merito dei riconoscimenti per la prima volta una gran medaglia d’oro premia il lavoro dei viticoltori del centro Italia e più esattamente dell’Abruzzo con il Colli Aprutini IGT Merlot Marina Cvetic dell’azienda agricola Masciarelli sas.
Le 58 medaglie d’oro vengono distribuite a ben tredici nazioni a testimonianza dell’internazionalità dell’evento, con otto riconoscimenti alla Croazia, quattro all’Austria, tre all’Argentina e uno per la prima volta all’isola di Malta.
Il premio della stampa attribuito dai giornalisti partecipanti alle commissioni di degustazione ha selezionato i vini di sedici nazioni confermando l’alto livello qualitativo dei partecipanti
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.