BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cene chiede l’Adsl: petizione anche su Facebook

Raccolte già 600 firme in giro per il paese: la petizione proseguirà fino alla fine del mese, poi la sottoscrizione verrà girata alla Telecom.

Più informazioni su

Non è sicuramente un piccolo paesino sperduto sulle montagne ma a Cene, che fa parte del distretto industriale della Valle Seriana, manca un servizio ormai fondamentale per studenti e lavoratori: l’Adsl.
Per questo motivo è iniziata a “viaggiare” per i bar e i negozi del paese una petizione che ha raccolto fino ad ora ben 600 firme.
In passato c’era stata un’offerta da parte del Comune di partecipare alle spese di installazione dell’Adsl assieme a Telecom che ha scelto, forse per un riscontro economico, di non intervenire e non fare arrivare a Cene l’Adsl. Si pensava di procedere per vie alternative con delle connessioni wireless (Wi-fox e Big tlc) ma costose come una Adsl e non cosi veloci.
Allora i cittadini si sono attivati e prima tra a tutti Astrid Magni, una delle promotrici della petizione che ha anche creato anche un gruppo su facebook intitolato “Adsl anche a Cene”.
La raccolta delle firme continuerà fino alla fine del mese e saranno consegnate ai responsabili Telecom nella speranza che in questo modo anche Cene possa navigare veloce come ormai ogni paese della vallata del Serio.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da adsl

    A me risulta attivo il nodo di BigTlc società della provincia,che dà la possibilità di collegamento in wireless banda larga.