BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Santa Brigida la Johnny Cattaneo race

Una Cross Country di 24 Km su un tracciato alquanto divertente disegnato in una ambientazione spettacolare. Tra le montagne dell'alta Val Brembana una gara di vera mountain bike.

Più informazioni su

Articolo tratto daBicibg, il portale del ciclismo orobico

SANTA BRIGIDA (BG) – La stagione Orobie Cup 2009 è finita ufficialmente sabato sera con le premiazioni finali all’OroNero. Già si inizia a lavorare per l’anno 2010. Molte le novità sono già allo studio del gruppo di lavoro Orobie Cup. Una di queste potrebbe essere l’inserimento di una gara in Val Brembana. Una novità assoluta per il nostro circuito che fino ad oggi non è mai salito oltre Sorisole. Ed allora si va a provare la gara dedicata all’amico Johnny Cattaneo organizzata dal suo fan club e dallo "Zio Eugenio" (ndr è veramente suo zio). Domenica infatti è in programma a Santa Brigida la prima edizione della gara denominata appunto Johnny Cattaneo MTB Race. Una Cross Country di 24 Km su un tracciato alquanto divertente disegnato in una ambientazione spettacolare. Tra le montagne dell’alta Val Brembana una gara di vera mountain bike. Il tracciato è formato da un anello di circa 12km da ripetersi due volte.

I bikers che sono saliti a provarlo ci hanno riferito di una gara molto divertente e non impossibile. Passaggi tecnici e salite impegnative ma comunque alla portata di tutti i bikers. L’organizzazione non ha lasciato nulla al caso. Oltre naturalmente ad una perfetta tracciatura del percorso, i ragazzi di Santa Brigida (aiutati anche dal team Val Cavallina Superbike) hanno preparato numerosissime premiazioni e un pasta party finale per tutti gli intervenuti. Tra le altre cose gli organizzatori hanno anche convocato, con l’aiuto naturalmente dello stesso Johnny, numerosissimi atleti elite che sapranno impreziosire ancor di più questa gara.

Quindi per tutti questi motivi, e sono molti, conviene proprio salire a Santa Brigida. E’ vero fa un pò freddo ma noi siamo bikers mica mezze cartucce!!!

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Via fax allo 035.5096874 entro sabato 24 ottobre ore 12.00

Costo iscrizione Euro 10.00 da versare domenica mattina al ritiro del numero
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.