BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vertova: “Resto un indipendente dei Verdi”

Il consigliere comunale dei Verdi Pietro Vertova, unico rappresentante del partito a Palazzo Frizzoni, commenta il passo verso il Pd del consigliere regionale Marcello Saponaro.

Più informazioni su

Il consigliere comunale dei Verdi Pietro Vertova, unico rappresentante del partito a Palazzo Frizzoni, commenta la decisione del consigliere regionale Marcello Saponaro di compiere un primo passo verso il Partito Democratico. Vertova si era candidato nella lista dei "Verdi con Bruni", da indipendente. Non risulta tesserato ai Verdi. "Non mi appassionano gli spostamenti di uomini politici da un contenitore politico ad un altro – commenta Vertova -. Sento comunque la necessità di chiarire la mia posizione dopo la scelta di Marcello Saponaro e degli altri consiglieri regionali dei Verdi di intraprendere la strada verso il Partito Democratico. Rispetto la loro scelta, ma non è la mia. Per quanto mi riguarda, sono stato eletto come indipendente nella lista dei “Verdi con Bruni” e come indipendente dei “Verdi” continuerò a svolgere il mio ruolo di consigliere comunale a Bergamo. Al di là delle sigle, per me conta l’approccio alla politica, fatto di ricerca e di ascolto, e la relazione virtuosa con la città e le energie vive che l’attraversano. Conta l’approccio combattivo e partigiano rispetto alle ingiustizie, alle discriminazioni e alle sofferenze".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da m

    incompreso, dovresti cambiare il tuo nick in incomprensibile..
    Complimenti a Vertova per essersi assunto la responsabilità della sua posizione senza seguire il vento dei voltagabbana e aver tenuto fede a ciò per cui i suoi elettori l’hanno votato.

  2. Scritto da decente

    Grande Pietro !

  3. Scritto da Anna

    Bravo, basta voltaggabana!

  4. Scritto da incompreso

    L’indipendenza prima di tutto!!! La combattività partigiana subito dopo!!!

    …ma a chi pensi di rivolgerti, bocia del Consiglio comunale? Chi sono i tuoi interlocutori? E un pelo di umiltà in più, mai?

  5. Scritto da Undertaker

    respect!

  6. Scritto da Maverik

    Indipendente da un partito che non esiste più.
    Complimenti!