BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Contro il Sassuolo per sfatare il tab?? del Comunale

L???obbiettivo ?? battere i modenesi per sfatare cosi quello strano tab?? del Comunale che vede la squadra seriana senza successi casalinghi da sei mesi. Non sar?? facile per?? contro un'agguerito Sassuolo.

Più informazioni su

L’obbiettivo dell’AlbinoLeffe, impegnato lunedi 19 alle 20.45 nel posticipo della decima giornata di serie B, è battere il Sassuolo per centrare il quinto risultato utile consecutivo e sfatare cosi quello strano tabù del Comunale, che vede la squadra seriana senza successi tra le mura amiche dallo scorso 21 aprile (2-0 al Cittadella). Non sarà facile però interrompere il lungo digiuno, perché il Sassuolo sbarcherà a Bergamo in cerca di punti per rimanere agganciato alle zone alte della classifica, dopo il sorprendente settimo posto finale della scorsa stagione alla prima esperienza in B.
Mondonico dovrà fare i conti ancora con le assenze, soprattutto in difesa. Fuori per squalifica Perico dopo l’ingenuo rosso rimediato contro l’Ascoli, e per infortunio Pelizzoli (oltre un mese di stop), in settimana Sala ha lavorato solo a parte cosi come Previtali, uscito anzitempo contro l’Ascoli. In avanti invece problemi per  Cisse, che lamenta un risentimento all’adduttore sinistro. Il rebus formazione è quindi intricato e considerate anche le assenze in casa modenese, l’ex Gorzegno e Polenghi per squalifica, non si esclude un cambio di modulo con un innovativo 3-5-2. Le certezze sono le due punte, Cellini e Ruopolo (73 gol in due nelle ultime quattro stagioni), alle quali la società seriana ha proposto nei giorni scorsi un rinnovo di contratto per altri tre anni con l’aumento del 30% dell’ingaggio.
Il Sassuolo arriva a Bergamo con tredici punti in classifica, grazie a tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Gli emiliani hanno realizzato sedici reti  (miglior attacco del campionato cadetto), e Noselli è il bomber della squadra con quattro centri.
I precedenti contro il Sassuolo sono due, e risalgono alla scorsa stagione. All’andata si imposero in terra modenese i padroni di casa con una rete di Salvetti, mentre al Comunale i seriani conquistarono tre punti con un gol di Cellini. Quel Comunale che ora aspetta con ansia una vittoria, per sfatare quello strano tabù.



 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.