BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chiara Rota in azzurro alle Gymnasiadi

La campionetta italiana allieve di salto con l'asta Chiara Rota è stata infatti convocata nella Nazionale scolastica per partecipare, dal 7 al 12 dicembre, alle Gymnasiadi.

Più informazioni su

 

Nemmeno il tempo di brindare alla medaglia d’argento di Andrea Adragna ai Tricolori di marcia sui 50 km ed ecco un’altra vittoria per l’Atletica Bergamo ’59-Creberg, con la stagione praticamente agli sgoccioli. La campionetta italiana allieve di salto con l’asta Chiara Rota è stata infatti convocata nella Nazionale scolastica per partecipare, dal 7 al 12 dicembre, alle Gymnasiadi, manifestazione studentesca internazionale che quest’anno si terrà a Doha, in Qatar. Chiara è l’undicesima atleta giallorossa (e la quarta astista) a partecipare all’importante rassegna giovanile, che rappresenta di fatto il primo trampolino di lancio per le giovani promesse dell’atletica mondiale. Il primo a parteciparvi era stato il giavellottista Claudio Marcandelli, nel 1978 a Smirne. Poi toccò ad Alberto Martilli, Marzio Amisano e Marcella Masper nel 1984, Michela Barcella nel 1990, Michele Paggi nel 1994, Sascha Aurleio nel 2002, Gianluca Zangari, Tatiane Carne e Arianna Martiradonna nel 2006. Il miglior risultato ad oggi è la medaglia di bronzo vinta da Marcella Masper nel lancio del disco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.