BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brunetta: l’assenteismo rialza la testa

Ad agosto e settembre l'assenteismo tra i dipendenti dello Stato è tornato ad aumentare. Lo riferisce il ministro dell'amministrazione pubblica, Renato Brunetta.

Più informazioni su

Ad agosto e settembre l’assenteismo tra i dipendenti dello Stato è tornato ad aumentare. Lo riferisce il ministro dell’amministrazione pubblica, Renato Brunetta, in un’intervista a La Stampa. «Avevo tentato di dare fiducia, riducendo da 11 a 4 le ore della reperibilità giornaliera per i controlli medici. Ora riscontriamo il 20-22% di assenze in più». «Ho sbagliato – afferma Brunetta – e mi dovrò correggere».  Cambiando argomento, poi, il ministro «anti-fannulloni» difende il giudice Raimondo Mesiano. «Quello non è giornalismo, secondo me», afferma Renato Brunetta sul servizio del Tg5 che ha preso di mira il Raimondo Mesiano della sentenza Cir-Fininvest. Esprimendo «solidarietà» al magistrato milanese, il ministro della Pubblica amministrazione e dell`Innovazione aggiunge: «Però L’Espresso ha pubblicato foto e indirizzi delle mie case, e di solidarietà io non ne ho ricevuta. Credo siano forme di intimidazione, da qualsiasi parte vengano». Nell’intervista, Brunetta ventila anche l’ipotesi di diventare primo cittadino di Venezia: «Chiunque faccia politica sogna di diventare sindaco della sua città. Ma io ho preso un altro impegno, di fronte a sessanta milioni di italiani, e lo porterò a termine».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da A. Roncalli

    Brunetta convertiti, licenziati !

  2. Scritto da wka

    brunetta prima ha usato il manganello ma è servito a poco a quanto sembra,ora ci aggiunga anche olio di ricino magari funziona.

  3. Scritto da gigi

    Invece del limoncello gli hanno versato un poco di bromuro ma presto gli passa e troverà qualcuno da attaccare

  4. Scritto da mario59

    Dai brunetta…mochèla le de fa ol castigamach a töch i costi, se no al te toca a licensià töch i to colleghi le al parlament.. dopo an ghe pensa noter a licensiat te.. ol piö lasarù.

  5. Scritto da bruno

    Come mai il prode ministro non commenta l’aumento spropositato della spesa pubblica (+ 14%)? Con un inflazione pari a zero, direi che le motivazioni di tale cifra stanno nel magnamagna tipico dei governi di centrodestra. Liberi con i soldi degli altri.