BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Barbarossa cala negli incassi ed esce dalla top ten

In due settimane il film di Renzo Martinelli si ferma a 720 mila euro, ma viene venduto in Repubblica Ceca, Slovenia, Bulgaria, Russia, Olanda e Belgio

Più informazioni su

Barbaossa di Renzo MartinelliBarbarossa non sfonda ed esce dalla top ten dei film più visti della settimana. Dopo dieci giorni nelle sale la pellicola di Renzo Martinelli sulla battaglia di Legnano con cui Alberto da Giussano caccia l’imperatore dalla valle Padana, viene surclassato da altri film di vecchia e nuova uscita. L’incasso della pellicola, quello non certo esaltante della prima settimana, si ferma a un totale di 720 mila euro: prima dell’arrivo nelle sale il film si diceva fosse costato tra i 20 e i 30 milioni di euro, negli ultimi giorni il regista e produttore ha precisato che è costato circa 9 milioni di euro. Intanto arriva una buona notizia per la produzione: al mercato del Festival di Roma il film è stato venduto in Repubblica Ceca, Slovenia, Bulgaria, Russia, Olanda e Belgio. Inoltre, sembra che il film sarà presto proposto a un importante distributore statunitense in occasione dell’American Film Market.
Nell’ultimo week-end Barbarossa ha dovuto vedersela con Up, la nuova animazione della Disney che ha incassato oltre 4,5 milioni di euro, mentre l’altro kolossal italiano, Baarià di Giuseppe Tornatore, anche questo costato circa 20 milioni di euro e prodotto da Medusa, continua a reggere bene nelle sale: in quattro settimane di programmazione ha superato i 9 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.