• Abbonati
Ok del prefetto

Via libera alle ronde, Bergamo parte entro dicembre

Per l'assessore alla Sicurezza Invernizzi il "pattugliamento" volontario di alcune zone calde potrebbe partire gi?? nelle seconda met?? di novembre, massimo a dicembre.

Il prefetto ha detto sì. E’ arrivato l’ok della Prefettura di Bergamo al regolamento messo a punto dal Comune per le ronde, quelle istituite recentemente nel pacchetto sicurezza del Governo e fatte proprie dall’assessore di Palafrizzoni Cristian Invernizzi. Così che, spiega il titolare della Sicurezza in città e segretario provinciale della Lega il "pattugliamento" volontario di alcune zone calde potrebbe partire già nelle seconda metà di novembre, massimo ai primi di dicembre. Se naturalmente le associazioni si iscriveranno nell’apposito registro che adesso è "in funzione" alla Prefettura orobica.
Zone calde dicevamo, ma quali sono? L’assessore Invernizzi punta il dito su piazzale Marconi e piazzale Alpini dove rileva situazioni "intollerabili" con gente che dorme in strada, proprio in quello spazio di ingresso al centro, quello che dovrebbe essere il biglietto da visita della città. Altre aree da tener sotto controllo sono le vie Bonomelli, Paglia e Quarenghi, anche se i toni allarmistici della campagna elettorale del giugno scorso si sono molto attenuati e lo stesso assessore ammette che Bergamo è messa meglio non solo rispetto a città come la Bari vecchia, ma anche Brescia e Milano

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI