BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Veltroni a Bergamo presenta “Noi”

A pochi giorni dalle primarie, l'ex segretario allora eletto con una valanga di voti alla guida del Partito democratico, Walter Veltroni sar?? a Bergamo nelle vesti di autore.

A pochi giorni dalle primarie, l’ex segretario allora eletto con una valanga di voti alla guida del Partito democratico, Walter Veltroni sarà a Bergamo, ma nelle vesti di autore. Lunedì 19 ottobre presenterà infatti il suo ultimo libro "Noi". L’appuntamento è per le 20.45 nella Sala degli angeli della Casa del Giovane. A organizzare l’incontro la Fondazione Gritti Minetti, insieme al Pd. Veltroni sarà in tervistato da Franco Cattaneo, vicedirettore dell’Eco di Bergamo.
"Noi", edito da Rizzoli, racconta quattro stagioni cruciali della nostra storia attraverso quattro generazioni di italiani. La narrazione ha come protagonista una famiglia romana composta da papà Alfredo, maggiordomo di un gerarca fascista, mamma Maria, bidella in una scuola, i due figli gemelli Cesare e Francesco, facchini ai Mercati generali, e Giovanni, un ragazzino di quattordici anni. La storia d’Italia attraversa le loro vite e quelle dei loro discendenti: dal caos del 1943 al boom degli anni Sessanta, poi passa per gli anni bui delle stragi e del terrorismo, fino all’ipotetico inverno di un 2025 prossimo venturo.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da julius

    veltroni è una bravissima persona, ricca di idee e capacità. Non sarà premiato dai voti, qualcuno lo sbeffeggia per questo, ma il suo progetto politico è stupendamente perfetto…
    io sono di destra, ma veltroni è un signore