BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Recuperato il corpo di Piantoni fotogallery

Sfidando il luogo impervio e le temperature, parimbelli e Astori hanno portato al campo avanzato il corpo dell'amico, aiutati da spagnoli e francesi. Luned?? scenderanno a valle e poi rientreranno in Italia.

Più informazioni su

Come aveva chiesto sua madre, Roby Piantoni è stato recuperato dai suoi amici e compagni Yuri Parimbelli e Marco Astori. La salma dell’alpinista, morto giovedì dopo una caduta dalla parete sud del Shisha Pangma, montagna della catena himalayana, è stata deposta al campo avanzato. Di qui sarà trasportata al campo base e poi a valle. Ma bisognerà aspettare l’arrivo dei portatori tibetani, quindi non sarà possibile muoversi prima di lunedì. Il recupero è stato, come annunciato, una vera e propria impresa, sia per il luogo impervio che per la temperatura molto rigida. Ad aiutare Astori e Parimbelli c’erano anche il compagno di spedizione di Sondrio Adriano Greco, più alpinisti spagnoli e francesi. A metà settimana il corpo di Piantoni dovrebbe partire per l’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pippo1907

    quel che vuol dire amicizia lo hanno dimostrato i suoi amici di viaggio recuperando il corpo del loro amico complimenti a tutti avete fatto il regalo più bello ad una mamma che già soffre la perdità di un figlio e marito almeno una piccola consolazione di poter pregare su una tomba il proprio defunto riposa in pace robi la tua morte ha insegnato a tanta gente cosa vuol dire amicizia vera!!!!!