BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tenaris, vertice con il ministro Scajola il 28 ottobre

Al centro del tavolo la questione degli ammortizzatori sociali e i provvedimenti che potr?? assumere il ministero dello sviluppo economico nei prossimi mesi.

Tenaris Dalmine, interviene anche il ministro Claudio Scajola. Si terrà il prossimo 28 ottobre un vertice tra il ministro dello sviluppo economico e gli amministratori dell’azienda per cercare di trovare una soluzione al piano industriale che prevede mille esuberi in tutta Italia e in particolare 836 tra Dalmine Costa Volpino.
Al centro del tavolo la questione degli ammortizzatori sociali di cui potrà usuffruire l’azienda e i provvedimenti che potrà assumere il ministero dello sviluppo economico nei prossimi mesi. "Sarà un’occasione importante anche per verificare la bontà del piano industriale presentato dall’azienda – spiega Gregorio Fontana, deputato del Popolo della Libertà – istituzonalmente è un monitoraggio importante. Le iniziative estemporanee non bastano, devono essere regolate da un tavolo nazionale, perché la crisi della Tenaris non riguarda solo la Bergamasca".
Sull’intervento del ministro della Semplificazione, Roberto Calderoli, che venerdì scorso ha incontrato i vertici della Tenaris, Fontana è chiaro: "Le funzioni di gestione della crisi sono del ministero del Lavoro e di quello dello siluppo economico".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.