BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mornico, l’assessore Cerea lascia la Giunta

"Motivi personali", con una laconica spiegazione che non nasconde l'amarezza l'assessore indipendente all'Urbanistica si dimette dalla Giunta leghista di Ermanno Chiodini.

Più informazioni su

"Motivi personali", con poche righe e questa spiegazione Silvio Cerea l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici del Comune di Mornico si dimette dalla Giunta guidata dal sindaco Ermanno Chiodini. Il laconico saluto pare nascondere una certa amarezza, confermata dallo stesso assessore già presente nel precedente esecutivo sempre al fianco del primo cittadino Chiodini.
Ma l’architetto Cerea non vuol dire altro, sembra titubante anche sulla sua presenza o meno in Consiglio. Lui non è tesserato leghista, è consigliere indipendente e forse questo ha rappresentato un ostacolo in un gruppo molto compatto. Certo è che in paese si parla di dissidi tra lui e il sindaco, dissidi emersi già all’indomani del voto, nel giugno scorso, un voto che ha confermato la maggioranza uscente. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rizzi

    dai leghisti parlateci del silvio ditelo che non lo sopportavate piu’. tirate fuori tutto quello che avete dentro

  2. Scritto da antonio

    Leghisti ma siete diventati tutti muti? avete forse subito una lobotomia. grazie a voia rriveranno i cinesi in piazza a servire il caffè.

  3. Scritto da giorgio

    O’ la da quando non c’e” piu’ il silvio il comune è fermo. Ma la minoranza dorme, Attenti perchè si ingrassa.

  4. Scritto da maurizio

    Attenzione attenzione per Natale vi facciamo il regalo di dirvi tutto, non vogliamo distoglere l’attenzione dagli articoli sportivi, in questo momento.
    …. Poi ci direte se non abbiamo fatto bene !!!!

  5. Scritto da Elena

    l’assessore se ne andato e il suo successore è stato già trombato.
    Si è lasciato scappare un commento negativo su una legge fatta da un leghista (piano casa). Stai attento ingegnere, dovresti imparare dagli architetti se vuoi stare a galla, anzi meglio dai ragionieri come il tuo capo gruppo.

  6. Scritto da paolo

    Noi leghisti parliamo con i fatti.
    Non come chi c’era prima tante parole e pochi fatti.
    O si è con noi o si è contro di noi.

  7. Scritto da franci

    x emi
    Tu non preoccuparti stiamo andando avanti senza assessore, riusciremo a fare un ottimo pgt senza scontentare nessuno.

  8. Scritto da emi

    Leghisti come fate a fare il pgt senza il Silvio, attenti a dare l’incarico all’architetto delle minoranze. Potreste uscirne un po male la cosa sa tanto di inciucio. !!!!! Come lo spiegherete al popolo? allo stesso modo come avete fatto con le dimissioni del Silvio? La patata è ancora bollente.

  9. Scritto da centrosportivopen24

    Il sindaco ha preso un pugno l’altro giorno (notizia vera)….sei stato tu Silvio! ci sarebbe troppo da ridere!

  10. Scritto da martina

    Sono convinto che nel prossimo consiglio comunale ne sentiremo delle belle. Andiamoci tutti insieme a sentire la verità .
    Silvio non dirmi che tu starai a casa ?
    martina

  11. Scritto da maurizio

    Che coraggio chiamarla democrazia, di cosa hanno paura i puri? Di non riuscire a sostenere un sano ed intelligente confronto ?

  12. Scritto da enrico

    che peccato che i leghisti di mornico abbiano perso l’uso della parola. Speriamo che anche quelli che ci sono a roma siano colti dallo stesso virus.

  13. Scritto da Silvia

    Silvio la verità è che non lo sopportavi nemmeno tu certi atteggiamenti.??????

  14. Scritto da indipendenza

    Finalmente anche i giornali ne parlano, dovevi essere proprio un personaggio di peso in questa giunta. Ciao Silvio
    ps i tuoi compagni probabilmente non ti meritavano.

  15. Scritto da gio

    E’ proprio un peccato per il regista Olmi non avere piu’ la possibilità di fare un’alro film a Mornico, avrebbe potuto far interpretare a qualche pezzo grosso del palazzo “Pinocchio a Mornico”

  16. Scritto da xxx

    Per il capogruppo leghista ed il sindaco: Basta interventi non continuate a scrivere come avete fatto in campagna elettorale!!! Non sapete che dire? Avete perso le parole oltre che l’assessore?

  17. Scritto da via croce

    per IV
    E so de la pianta Leghista vuoi, basta che aprite la bocca per non far uscire solo fiato ma parole. Puoi omettere anche di collegare il cervello, è comunque espressione libera. Leggi oggi il giornale di Treviglio.

  18. Scritto da mario

    Complimenti Leghisti siete proprio omertosi, questo silenzio fa proprio capire che spessore avete sia come uomini sia come intelligenza. Architetto Silvio fagli un bel regalino di Natale raccontaci quali sono stati i motivi di questa tua scelta, cosi forse per qualche istante farai tremare il palazzo e chi ci sta dentro. mario

  19. Scritto da IV

    Secondo me i commenti dei leghisti è dovuto solo alla CENSURA che esiste in questo sito!!!! come nel vecchio posto pre Elezioni… venivano solo pubblicate le infamie verso lo schieramento LEGHISTA invece quando io scrivevo qualcosa che andava contro lo schieramento di IPM veniva “come per magia” CENSURATO. VERGOGNATEVI…. In italia esiste il diritto di Espressione e voi questo ce lo avete tolto!!!!

  20. Scritto da santavaleria

    e no , caro Pietro; se davvero Voi leghisti siete differenti dovete spiegare, mornico vuole solo capire.

  21. Scritto da Clemente

    e’ proprio una vergogna pensare di farla franca facendo gli indifferenti d’innanzi a queste dimisionni, voi leghisti duri e puri assumentevi le vs responsabilità, o non siete proprio capaci di farlo. State dimostrando di non saperla proprio gestire questa patata bollente, dove sono i vs valori decantati in campagna elettorale, (il primo trasparanza) quale ? Riflettete gente e fate un gesto per salvare l’apparenza rifiuttate le dimissioni, intanto poi lui da coorente le ridartà. Clemente

  22. Scritto da pietro

    Ma smettetela di rompere sono cose nostre limitatevi a valutare come amministriamo, in ogni famiglia c’e’ la sua e noi i panni sporchi preferiamo lavarli in casa nostra.

  23. Scritto da centrosportivopen24

    trasparenza dove sei? il capogruppo Giangelo ha il pc rotto…, sul sito lega nord di mornico tutto tace, sul sito del comune idem…. se ne andato un assessore (e che assessore gia’ sindaco ombra) e tutto tace…. rispondere per favore, spiegare anche grazie.

  24. Scritto da il campanile

    sembra che l’occasione sia nata dal fatto che l’assessore abbia detto no ad un recupero edilizio in cui c’è dimezzo un consigliere leghista, ed il sindaco abbia colto l’occasione per lo scontro.

  25. Scritto da claudio

    Davanti a queste cose (fatti di questo genere) non ci si domanda mai perchè i giovani si disinteressano della politica. Quando le persone lavorano bene fanno tante cosi non si capisce perchè diano le dimissioni e qualcun’altro le accetta ben volentieri.
    Forza Lega Nord (capogruppo rispondi tu che ne sai sempre una piu’ di tutti). claudio

  26. Scritto da emi

    Ma la minoranza sta ancora dormendo o comincera a farsi sentire, se non in questo spazio mi auguro almeno in consiglio comunale. Non ci sono piu’ le minoranze alla Ianiello o alla Enrico. Che peccato

  27. Scritto da andriana

    Sig. Sindaco volgiamo sapere la verità, ci dica cosa è successo, per una volta faccia un bagno di umilta’ e dica la verità a noi plebei.
    Se proprio non vuole dircela questa verità saremo autorizzati a pensare quello che vogliamo . Adriana

  28. Scritto da martina

    Caro Silvio ti sarei reso conto che veri amici sono stati i tuoi compagni di lista, ti hanno tenuto dentro per vincere le elezioni visto che tu sei quello che ha preso piu’ preferenze, e poi diciamocelo eri l’unico con la testa.
    A chi sarà dato l’incarico per fare il nuovo piano regolatore? Adesso che potevi fare veramente gli interessi di qualche tuo amico sei andato via è la dimostrazione che non sei attaccato ne alla sedia ne agli interes di qualcuno. Questo ti fa
    onore. Spiegalo ai leghisti

  29. Scritto da Enrico

    Ma i leghisti hanno perso la parola? Tutto qua il loro spirito di confronto? Forse non usano internet ? Come sono ubbidienti! Questa è una patata bollente meno se ne parla prima ci si dimentica.
    E’ la prima volta che non dicono come la pensano, ed effettivamente si sentono meno baggianate.

  30. Scritto da santavaleria

    ma il capogruppo Gianangelo non interviene? Dimostrate che siete veramente diversi, mostrate la trasparenza. Spiegate le vere ragioni di queste dimissioni, perche’ non possono certo passare inosservate.

  31. Scritto da Claudia

    Il silenzio leghista e’ imbarazzante. Ma come voi che sapete tutto non ci illuminate? Bene la prima testa e’ gia’ caduta, e la controinformazione di regime (il vostro) e’ gia’ all’opera. Fermate il sindaco fin che potete, se qualcuno di Voi ora e’ in grado di farlo. Auguri di cuore al nuovo assessore, giovane ed inesperto. Un consiglio non credere atutto quello che il sindaco ti dice. Auguri di cuore sei giovane mi dispiacerebbe vederti schiantare per colpe non tue.

  32. Scritto da silvia

    I puri leghisti hanno colpito ancora. Grazie anche a nome di tutti gli altri mornicesi, l’ex assessore era un mastino che ci rompeva parecchio, grazie sindaco per avercelo levato di torno!

  33. Scritto da vecchi

    Nessun sforzo dai colleghi amministratori per far cambiare idea al nostro Silvio. ? Peccato meno male che Silvio c’e’. Vi pensavo proprio intelligenti visto le recenti spiegazioni sulla stella alpina, avrete anche imparato a leggere e un po anche a studiare, ma per il resto ne dovete fare ancora tanta di strada. Attenzione di non rimanere senza carburante. Dui

  34. Scritto da rizzi

    Ma il popolo leghista non commenta queste dimissioni? Sono forse gli ordini di scuderia? Cari Leghisti siete come i democristiani. Al giovane che prenderà il suo posto come assessore un consiglio non imitare quello che ha fatto il Dr. Silvio, perchè potresti essere solo una brutta copia.

  35. Scritto da hulk

    non è possibile che il Sindaco ombra vada a casa! Non ci posso credere ditemi che è vero! Chi la fa se l’aspetti! O meglio chi di spada ferisce di spada perisce! Non c’è più niente da spartire? Cosa succede ora si ferma il paese? O morto un papa se ne fa un altro?

  36. Scritto da FAN

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…DISASTROOOOOOOOOOOOO

  37. Scritto da FAN 2

    SONO FINITI I SOLDI DELLA PEDRALI?
    LA STRADA PROMESSA DELLA EX FORNACE A QUANDO?
    ETMANNO SALVACI TU

  38. Scritto da ivana

    E’ un vero peccato perchè hai fatto molto per il tuo paese e ancora qualche cosa potevi fare, sicurmente è la gente del tuo paese che ci rimette in primis e in secundis i tuoi ex colleghi. “sono ragazzi” . ivana

  39. Scritto da Claudia

    E’ questo un fatto importante per Mornico, sicuramente Cerea e’ stato una persona trainante mell’ultimo mandato. Certo non era un leghista puro e se ha dato le dimissioni un po sono contenta perche’ gli sta un po’ bene, cosi’ capisce di cosa sono capaci i puri. Per il resto aspetto i commenti, con la precisazione che le dimissioni sono per motivi personali (dissidio) e non famigliari, peche’ grazie a Dio la sua famiglia non ha problemi.

  40. Scritto da karajan

    Le ultime elezioni così fruttifere per la lega, si vede che ha dato un pò alla testa in alcune amministrazioni leghiste. Ho il sentore che vi siano parecchi mugugni in tante, giunte leghiste!!! Che qualche ELEMENTO, sia stato colpito sulla via di Damasco? Che finalmente ci si accorga che il fine è esattamente quello che gridavano tempo fà: ROMA LADRONA – ORA- LEGA LADRONA.

  41. Scritto da Pietro

    La Lega faceva schifo, ma dopo la vittoria sembra totalmente impazzita, si sentono napoleone e non ascoltano le persone di buon senso. Anzi sembrano dei pagliacci in cerca di rogne e che a fronte della crisi che c’è continuano a cantare imperterriti il loro va pensiero.
    Ma la storia non perdona chi non si evolve fa la fine dei dinosauri…

  42. Scritto da alex62

    PECCATO E’ UNA PERDITA IMPORTANTE…CHISSA’ COSA C’E’ SOTTO BOH…ERA UN’ ISOLA FELICE MORNICO….ADESSO NON LO E’ PIU’…

  43. Scritto da gabbri

    Che peccato aver perso una persona di buon senso, ma 5 anni di amministrazione insieme ai come li chiama qualcuno ragazzi non ha creato proprio nessun rapporto,valore umano, condivisione , adesso che è stato fatto quasi tutto l’hanno scaricato sono proprio dei camerati, probabilmente l’umanità certa gente la sa mostrare solo a l’Acquila.
    Ps mi aspetto i commenti di chi non sa nemmeno chi è Fasciotti.

  44. Scritto da oriano

    Forza Silvio su con il morale non ti meritavano .
    Uno dei 23 che ti ha dato la preferenza al voto.