BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lombardia Cinema ragazzi, al via la 25esima edizione

Presentata a Milano, davanti alle scolaresche che hanno vinto la passata edizione, la manifestazione che propone la visione di 26 film a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni

Più informazioni su





È stata presentata all’Auditorium Gaber, la 25esima edizione di "Lombardia Cinema Ragazzi – Arrivano i Film", organizzata da Regione Lombardia in collaborazione con l’Agis lombarda, il Centro Studi per l’Educazione all’Immagine e la Fondazione Cineteca italiana.

Quest’anno (2009-2010) "Arrivano i film", il circuito cinematografico espressamente dedicato ai più giovani, ne presenta 26, divisi in sei fasce d’età che vanno dai 4 ai 16 Anni.

Ma il 25° anniversario dell’iniziativa avrà il suo momento più significativo con la manifestazione "Piccolo grande cinema – La festa di Arrivano i Film", che si terrà dal 15 al 22 novembre prossimi a Milano (Spazio Oberdan), a Sesto San Giovanni (Spazio Mil) e nelle province di Bergamo, Como, Lodi, Monza e Brianza, Pavia e Varese.

Durante la presentazione odierna sono state anche premiate le scuole vincitrici, per la scorsa edizione, del concorso "Il cinema visto da noi", consueta iniziativa collaterale di "Lombardia Cinema Ragazzi – Arrivano i Film".

Queste le scuole premiate:

1)Per le scuole dell’Infanzia
– Sorelle Cittadini, via Abruzzi, 7 – Curno -(BG)
– Pesenti, via Papa Giovanni XXIII, 39 – Villa d’Ogna (BG)

2)Per le scuole elementari
– Classe III – Borgo San Siro (PV)
– Classe III A, scuola primaria Giovanni XXIII – Gerenzano (VA)
– Scuola primaria B. Bai – Gurone – (VA)
– Classe III C, scuola G. Pizzigoni – Saronno – (VA)

scuola primaria – Ronco Briantino – (MB)
– Classi IV A – IV B, scuola elementare di Bellagio – (CO)

3)Per le scuole medie
– Classe I A Scuola secondaria Cairoli (MI)
– Classe II E Scuola media statale G. Puecher – Erba (CO)




Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.