BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Russa e Formigoni: presto militari sui treni

Militari sui treni per garantire la sicurezza dei pendolari. E' l???ipotesi alla quale stanno lavorando il ministro della Difesa e il presidente della Regione Lombardia.

Più informazioni su

Militari sui treni per garantire la sicurezza dei pendolari. E’ l’ipotesi alla quale stanno lavorando il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, e il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. E’ stato il ministro a darne notizia venerdì 16 ottobre, a margine di una visita alla caserma di Piazza Perrucchetti a Milano: “Ho parlato con Formigoni della possibilità di rafforzare i militari dell’operazione Strade Sicure a Milano per un controllo dei treni pendolari”. L’idea nasce, come ha spiegato La Russa per rimediare a una “situazione disagiata” per il controllo della quale non sarebbe sufficiente l’impegno della polizia ferroviaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario59

    Invece di utilizzare le risorse per migliorare il servizio.. pulizia dei convogli…e più treni per i pendolari.. cosa fanno? mettono i militari sopra i treni…la prossima mossa magari sarà di installare una postazione dotata di mitragliatrice MG su ogni carrozza…”in nome della sicurezza della sicurezza, come bene irrinunciabile”…è prope fo de cò.

  2. Scritto da Carlo

    “Ci vorrebbe un soldato x ogni bella donna..” ma se ci pensa già il premier, mentre i suoi ministri pensano cavolate di questo tipo….
    Incredibile i treni non partono, ma saranno sicuri!

  3. Scritto da Beppe

    Mi trovate un altro paese CIVILE che usa i militari sui treni??????
    Ma che cacchio stanno facendo??? A quando i carri armati presso le stazioni???

  4. Scritto da angelo

    Gia’ non c’e’ posto a sedere per i viaggiatori, se poi ci son anche i militari ingombrano, dovranno stare sui tetti…..gli faranno una garitta……….

  5. Scritto da BEPPEBERTOLDO

    …MA DEVONO PARLARE IN DIALETTO???

  6. Scritto da Giovanni Gambaro

    che stupidaggine!
    sui treni servirebbero addetti alle pulizie piu’ che soldati!

  7. Scritto da Marco

    Per i geni dei commenti precedenti , fate viaggiare le vostre mogli o figlie sui treni serali , dopo ne riparliamo !!

  8. Scritto da Londinese

    Poveri loro, vorrebbero fare altro e invece li fanno combattere con i bidotti delle ferrovie dello stato.

  9. Scritto da enrico

    Il Ministero della paura prosegue nel suo programma. Prossimo passo: soldati nelle scuole; successivamente nelle chiese. Allo studio la fattibilità di un militare in ogni abitazione, visto che il maggior numero delle violenze sulle persone avviene in famiglia.

  10. Scritto da cuìn

    al genio del 24, leggere 26 e meditare.

  11. Scritto da Francesco

    Vedete che alla fine le promesse vengono mantenute..
    Si era detto “Ci vorrebbe un soldato x ogni bella donna..”

  12. Scritto da Tasslehoff Burrfoot

    @vgm: quello dei questuanti è un problema nato appena questa estate ma già letteralmente esploso sulle carrozze, visto che in pochi mesi il loro numero è più che triplicato.
    Avevo proposto l’uso dei militari come provocazione e battuta, visto che li ritengo sostanzialmente inutili, sia per le strade che sui treni.
    @Marco: io i treni serali li prendo tutti i santi giorni da un anno a questa parte, eppure non ho mai visto nemmeno un disguido.
    Si trova più degrado sui treni a mezzogiorno.

  13. Scritto da vgm

    non ho mai sentito che ilproblema delle ferrovie a Bergamo e dei pendolari fossero i questuanti ma solo e sempre la questione dei ritardi, della sporcizia e della mancanza di vagoni … perchè tutto viene ricondotto al tema della sicurezza (e quindi i militari a bordo dei treni!) quando i problemi dei pendolari sono altri? ormai con questa insicurezza ci stanno ossessionando ma mai che risolvano i veri problemi o le vere esigenze.

  14. Scritto da Bella Ciao

    Militarizziamo le citta”!!!! ..La Russa e Formigoni.. i problemi dei pendolari sono ben altri!!!!

  15. Scritto da Alice

    E chi paga Formigoni e LaRussa?

  16. Scritto da 035

    mi sembra un’ottima idea affrontare seriamente i veri problemi dei poveri pendolari. già che stanno sui treni, i militari danno anche una pulita?

  17. Scritto da Francesco

    Nooo vi prego, siamo già in troppi la mattina sul treno. x’ far salire anche i militari? non ci stiamo più ..

  18. Scritto da Parsifal

    Ma è una battuta? Come tale non è proprio male.

  19. Scritto da dario

    caro russa/formigoni potrebbe mandareli anche in cosa mia come portacarta igenica ???

  20. Scritto da marilena

    se l’ipotesi diventerà realtà credo che veramente ci si debba preoccupare: fatti già accaduti in tempi”nerissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii”.

  21. Scritto da karajan

    Questi quì mi fanno prprio sganasciare: ma siamo veramente messi così male? sì , se puliscono un pò, visto che c’è tanto bisogno e se magari aggiungono almeno una, dico solo una carrozza visto che anche loro porteranno via un pò di spazio, come dice bene Francesco………………………. Ma mi faccia il piacere, come diceva il grande Totò; ma sapete che siamo ancora all’epoca di Totò con le ferrovie? I militari mandateli a controllare chi non paga le tasse, bamba che non siete altro.

  22. Scritto da berghem

    cambiare treni no?

  23. Scritto da Trenino

    Un’ottima idea per spingere i treni quando si fermano.

  24. Scritto da Il Barone

    Ci vuole qualcuno che accerti come tirano sera marocchini/zingari e gentaglia varia che passano tutto il giorno andando da una stazione ad un’altra senza fare assolutamente niente!!! Cosa che verifico tutti i giorni nella tratta bergamo-milano via carnate.

  25. Scritto da karajan

    E poi……. sono un pò geloso. Abito in mezzo ai vigneti e merli e fagiani mi rubano sempre i chicci dai grappoli: voglio anch’io i militari di ronda, o alomeno LE RONDE, di verde vestite in modo che si confondano con il verde dei liberi ed innocenti vigneti. VOGLIO ESSERE LOBEROOOOOOOO.

  26. Scritto da carlo

    sono allibito quando leggo certe dichiarazione di quella gentaglia, che ha rovinato l’italia, ci considerano dei babbei ?

  27. Scritto da a a a

    scuate ma sivio dice che gli italiani sono catastrofisti, non si deve parlare male dell’economia perchè cosi si peggiornao le cose ma lui e la sua banda continuano ad alimentare e ad aumentare il senso di insicurezza ……………non sarà per distogliere l’attenzione ?

  28. Scritto da carlo

    io invece vorrei dei cecchini per questa gente

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-rossa-passa-col-rosso/2112278&ref=hpsp

  29. Scritto da wwd

    I treni affidati al genio ferrovieri viaggeranno in orario ?

  30. Scritto da sep

    Solo Loro, essendo abituati a Kosovo, Afganistan e Sudan, sopravviveranno (forse…) a ore e ore nei nostri “treni”. Proporrei però un adeguato addestramento e un´accurata serie di vaccini.
    Coraggio, patrioti, col pensiero siamo con voi!

  31. Scritto da Giuseppe

    Un commento più idiota dell’altro!!!!! Cos’è, avete paura dei soldatini, perchè quando prendete il treno volete fare quello che vi pare?????

  32. Scritto da andrea

    x la sicurezza dei pendolari…

    ma da chi sono minacciati questi pendolari ???

  33. Scritto da lele

    se vengono con il carro armato gli chiedo un passaggio

  34. Scritto da pincopallino

    Ma per risolvere i problemi servono sempre i militari?
    La dobbiamo finire di trovare o cercare sempre delle soluzioni alternative vogliamo risolvere tutti i problemi.. quando si va in galera lo spazio deve essere di 1 metro quadro e l’ora dell’aria si apre lo sportello e basta

  35. Scritto da Tuditanus

    Speriamo che gli alpini portino i muli, così contribuiranno a migliorare il servizio.
    Si ha una qual certa vaga impressione che questa proposta La Russa – Formigoni sfiori il demenziale.

  36. Scritto da Tasslehoff Burrfoot

    Ma nooo non ci credo, non sarà che LaRussa e Formigoni hanno letto la mia mail pubblicata qualche tempo fa che parlava proprio di questo e dei questuanti sui treni pendolari?!?!?! ROTFL :D
    A tal proposito cmq segnalo che il numero dei questuanti che passano a importunare i viaggiatori tra BG e MI, in poco tempo è già salito da 1 a 3 per ciascun viaggio.

  37. Scritto da Bella Ciao

    Militari sui treni?? NO GRAZIE!!! Servirebbero + pulizia (in termini di igiene) e prezzi + accessibili x tutti!!!

  38. Scritto da sudamericano

    Probabilmente non sanno piu cosa far fare ai militari.