BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Innamorato respinto denunciato per stalking

Un 36enne ?? stato denunciato da una coetanea che seguiva e chiamava da mesi. Dopo l'ennesimo pedinamento la donna ha chiamato il 113.

Più informazioni su

Innamorato respinto e alla fine pure denunciato. E’ l’epilogo di un corteggiamento iniziato a marzo e finito in modo brusco giovedì alle 20, quando una pattuglia della polizia ha sorpreso alla Celadina un 36enne mentre pedinava una coetanea. E’ stata la stessa donna a chiamare il 113 dopo l’ennesima telefonata dello spasimante, anche perché si era accorta di essere nuovamente seguita. Quando la polizia è arrivata, ha notato l’uomo che si avvicinava alla ragazza, incurante della presenza degli agenti. Con loro ha tenuto un atteggiamento al limite della strafottenza: dagli accertamenti è emerso trattarsi di un pregiudicato bergamasco. Si è beccato una denuncia per atti persecutori (stalking per dirla all’inglese): dall’esame del suo cellulare risultavano in effetti numerose chiamate e messaggi amorosi all’indirizzo del suo oggetto del desiderio. Niente di minaccioso, anzi, solo frasi affettuose. Ma ugualmente moleste per la vittima, che aveva anche cambiato numero di cellulare per sfuggire all’asfissiante pressing del 36enne. Tutto inutile, fino all’intervento del 113. Ora bisognerà vedere se l’innamorato deluso si darà fnalmente per vinto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.