BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Don Davide Pelucchi è il nuovo vicario generale

Oggi superiore dei preti del Sacro Cuore è stato scelto dal vescovo Beschi in sostituzione di monsignor Lino Belotti

Più informazioni su

L’annuncio è arrivato nella mattinata di venerdì 16 ottobre: il nuovo vicario generale della Curia di Bergamo è don Davide Pelucchi, Superiore dei preti del Sacro Cuore, già curato a Gandino, che sostituisce monsignor Lino Belotti, vescovo ausiliare.
Il vescovo Francesco Beschi, nell’annunciare il proprio vicario ha ringraziato monsignor Belotti, che lunedì compirà 79 anni, per la sua grande disponibilità e generosità, e ha accolto don Pelucchi che ha avuto modo di conoscere e di stimare e che vanta una grande esperienza, patrimomio importante nel ruolo di grande responsabilità che lo attende.
Don Davide Pelucchi, 54 anni, originario di Cologno al Serio, ordinato sacerdote nel 1979, è stato inizialmente coadiutore parrocchiale a Gandino dal 1979 al 1985. Membro del Consiglio Presbiterale Diocesano e del Collegio dei Consultori, è stato inoltre Animatore delle Vocazioni Giovanili dal 1985 al 2007 e Membro della Commissione regionale del clero lombardo dal 1997 al 2007.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da don Mino

    Non avevo dubbi! Lo Spirito Santo è sempre il miglior consigliere! Il Vescovo Francesco potrà godere di un valido fratello nella fede,
    Ciao don Davide. Ho sempre seguito la Chiesa bergamasca, madre delle mie origini, con amore. Son contento che il Signore ti abbia scelto per servirla ancor di più e sempre più…Don Bosco ti benedica!

  2. Scritto da sara g.

    Mitico Don Davide, grandissima persona, buona e onesta come pochi!!

  3. Scritto da marilena

    patrimonio importante per un patrimonio esorbitante (di ricchezza) da gestire!

  4. Scritto da Lanfranco

    Buon lavoro a Don Davide!

  5. Scritto da Gianni Locatelli

    Conosco personalmente don Davide e lo considero uno dei migliori sacerdoti della nostra Diocesi: un’ottima scelta da parte del nuovo Vescovo. Un buon lavoro a don Davide Pelucchi

  6. Scritto da davide c

    grazie al servizio di Don lino Belotti, vescovo ausiliario semplice e vicino alla gente

  7. Scritto da Marco Brembilla

    Conosco don Davide; credo che il Vescovo Francesco abbia scelto una persona non solo preparata ma con un patrimonio di umanità e capacità d’ascolto come pochi. Più che un “buon lavoro”, sarà certamente un “buon servizio” alla nostra Diocesi.
    Con l’occasione saluto e ringrazio Mons. Lino per il servizio svolto in questi anni.