• Abbonati
L'appuntamento

Avis presenta “Non solo donazioni”

Sabato 17 ottobre dalle 19 al Centro Congressi appuntamento con il nuovo progetto dei donatori di sangue che presenteranno la propria associazione alle Istituzioni.

Sabato 17 ottobre 2009 dalle ore 19 presso il Centro Congressi di Bergamo (ingresso ad invito) appuntamento con “Avis. Non solo donazioni”. Il nuovo progetto dei donatori di sangue bergamaschi che presenteranno la propria associazione  alle Istituzioni del territorio per essere riconosciuti quale realtà competente per qualità, sicurezza e professionalità e partecipare con loro ad  obiettivi comuni nel campo dell’educazione alla salute.
L’Avis di Bergamo coordina 154 Avis comunali e conta 35.000 soci. In totale raccoglie annualmente 50.000 sacche di sangue intero e 13.000 di plasma ed emocomponenti
Ma non solo. Avis provinciale si colloca con un ruolo di primaria importanza nella promozione all’educazione alla salute e alla solidarietà ricoprendo sempre più, grazie alla qualità con cui gestisce l’attività di raccolta e alla professionalità acquisita, un ruolo fondamentale e sussidiario al servizio sanitario nazionale. Un esempio concreto è rappresentato dal progetto trasfusioni a domicilio, dalle vaccinazioni anti-epatite B, dalla collaborazione a attività di ricerca, e – in cantiere per quest’autunno – dallo screening per la celiachia. 
C’è un altro motivo di grande orgoglio per l’associazione, ma anche per la provincia bergamasca: il dott. Domenico Giupponi, presidente Avis provinciale dal 1998 al 2002, è stato nominato presidente di Avis regionale Lombardia. Durante l’evento verrà festeggiata questa nomina come manifestazione di un esempio di solidarietà e capacità.
Il programma della serata prevede l’accoglienza alle ore 19.00 a cui seguirà, alle 19.15 la presentazione di “AVIS, non solo donazione”, gli interventi delle autorità, i riconoscimenti e un buffet.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI