• Abbonati
L'amichevole

L’Atalanta rifila sei reti alla Ghisalbese fotogallery video

Con un tennistico sei a zero l???Atalanta supera la Ghisalbese (Eccellenza) nell???amichevole del gioved??. La notizia di giornata ?? per?? lo stop di Robert Acquafresca, che dovr?? stare fermo per un mese.

Con un tennistico sei a zero l’Atalanta supera la Ghisalbese (Eccellenza) nell’amichevole del giovedì a Zingonia. La notizia di giornata è però lo stop di Robert Acquafresca, che a causa di uno stiramento del soleo della gamba destra dovrà stare fermo per un mese.
A risollevare il morale di Antonio Conte però ci sono le buone indicazioni offerte dai nerazzurri nel test infrasettimanale. La squadra infatti, soprattutto nel primo tempo quando l’allenatore manda in campo i probabili undici che sfideranno l’Udinese, ha evidenziato una grande vivacità e un ottimo stato di forma. Con tutte le attenuanti del caso, la manovra è apparsa fluida, rapida, e a tratti spettacolare, con scambi di prima e finte che mandano in bambola i difensori avversari. Tra i più brillanti capitan Doni, autore di una doppietta, che dimostra un’intesa sempre migliore con Tiribocchi. Ma non solo, anche le discese sulle fasce di Valdes da una parte e di Padoin dall’altra sono sempre più travolgenti. A dirigere il traffico in mezzo al campo e allo stesso tempo cercare di ostacolare le avanzate avversarie a Udine ci saranno molto probabilmente Guarente e l’ultimo arrivato De Ascentis, che sembra orma diventato uno dei pupilli di Conte, anche nel ruolo di terzino destro, come nella ripresa. La diga centrale di difesa è l’unico reparto ancora in dubbio. Manfredini ha lavorato ancora a parte, ma non si esclude un suo recupero per domenica. Nel caso il riccioluto difensore dovesse saltare la trasferta friulana, sono pronti ad affiancare Talamonti (oggi impiegato un po’ a sorpresa solo nella ripresa) Peluso o Pellegrino, con l’ex AlbinoLeffe favorito sull’argentino.
Gli autori delle sei reti alla Ghisalbese sono stati nella prima frazione Padoin, servito magistralmente da Tiribocchi solo in area, Doni, prima trasformando un rigore che si era procurato con un’ubriacante serpentina e poi con bel destro a girare su assit di Valdes, e infine De Ascentis, che firma il poker ribattendo una respinta del portiere su un suo bolide dal limite. Nella ripresa arrotondano Caserta con un diagonale da fuori area, e Ceravolo con una deviazione da pochi passi sul traversone di Layun.
Venerdi mattina allenamento sul campo, e dopo pranzo la partenza per Udine come deciso da Conte con un giorno d’anticipo per smaltire meglio le ore di viaggio in pullman.


ATALANTA-GHISALBESE 6-0
Marcatori: 8’pt Padoin, 32’pt Doni (rigore), 38’pt Doni, 42’pt De Ascentis, 4’st Caserta, 42’st Ceravolo.

Atalanta primo tempo: Consigli, Garics, Peluso, Pellegrino, Bellini, Padoin, De Ascentis, Guarente, Valdes, Doni, Tiribocchi.
Atalanta secondo tempo: Coppola, De Ascentis, Talamonti, Pellegrino, Peluso, Madonna, Caserta, Radovanovic, Layun, Ceravolo, Tiboni.
Ghisalbese: Natali, Bosis, Scalpellini, Bertoli, Magri, Pavesi, Campofiorito, Locatelli, Valli, Moretti, Zambonelli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI