BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il punto esatto della caduta

Sul sito dell'alpinista si potevano seguire in diretta gli spostamenti della spedizione tramite i segnali inviati dal gps. Ecco l'ultimo rilevamento.

Più informazioni su

Ultima posizione rilevata: latitudine 28° 19,805 N – longitudine 085° 46,357 E. Altitudine: 5879 metri. Il gps di Roby Piantoni indica il punto esatto dove l’alpinista è precipitato. Basta collegarsi al suo sito, dove si poteva seguire in diretta gli spostamenti della spedizione, per trovarsi sul monitor un puntino arancione, che adesso assomiglia molto a una croce virtuale. Roby Piantoni è là, tra quei ghiacci e quelle rocce che amava. Nelle ore in cui si cerca di recuperare la sua salma, non resta che fissare l’immagine via satellite che arriva dall’Himalaya. Impotenti, davanti al computer, sperando che Roby possa tornare a Colere per riposare per sempre all’ombra della Presolana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.