BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre zingarelli fermati dopo un tentato furto

Tre nomadi di 13, 12 e 11 anni sono stati bloccati dalla polizia in un condominio: avevano tentato di entrare in due appartamenti.

Più informazioni su

Tre fratellini nomadi di 13, 12 e 11 anni, tra cui una bambina, sono stati fermati dalla polizia verso le 18.30 di martedì dopo che avevano tentato un furto in un condominio di via Mantegna. Allertati da una chiamata al 113 di una donna che li aveva visti armeggiare intorno all’edificio, i poliziotti hanno sorpreso il trio mentre tentava di svignarsela. Dopo averli bloccati, gli agenti hanno constatato che avevano forzato il cancello e il portone di ingresso, per poi raggiungere il cortile. Da qui hanno provato a entrare in due appartamenti del piano ammezzato: avevano già aperto una finestra quando sono stati scoperti. Sono stati portati in questura dove hanno passato la notte: mercoledì mattina intorno alle 11 è arrivato a riprenderseli l’avvocato di fiducia della famiglia. Faccia vispa e sorriso furbo, hanno mostrato di non aver per nulla patito la notte al fresco. La madre, contatta dalla polizia, ha infatti fatto sapere di essere fuori città. I tre, non imputabili, risultano domiciliati in un campo nomadi del Bresciano. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.