BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Passa in commissione la sanatoria per i cantieri nautici

Approvata anche la riduzione dei canoni per le concessioni demaniali, adeguandoli a quelli delle regioni confinanti

Più informazioni su

Approvato questo pomeriggio in Commissione Territorio, presieduta da Giovanni Bordoni (PDL- Forza Italia), il progetto di legge regionale che modifica l’attuale normativa in materia di demanio della navigazione e servizi lacuali. Voto favorevole della maggioranza. Astensione delle minoranze a esclusione dei Verdi che hanno espresso voto contrario.

 

Le nuove norme (relatore, Giovanni Bordoni ) intervengono sia per sanare situazioni debitorie pregresse sia per riequilibrare i canoni concessori al fine di adeguarli a quelli eventualmente inferiori praticati in altre Regioni confinanti. Riduzioni sono anche previste per favorire le aree a minore vocazione turistica.

Il progetto di legge – ha detto il Presidente e relatore Bordoni –  è importante non solo perché pone le basi per risolvere contenziosi pregressi imponenti ma è rilevante perché permetterà di gestire meglio la situazione in futuro visto l’obbligo introdotto ai concessionari di organizzarsi in forme consortili” . Voto contrario dei Verdi che parlano di “ brutto provvedimento a danno degli imprenditori che rispettano le regole chiedendo permessi e pagando le tasse ”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.