BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dubbi sull’influenza A? Rispondono Remuzzi e Suter

Due medici esperti, Giuseppe Remuzzi e Fredy Suter, in un incontro alla Borsa Merci rispondono alle principali domande che la gente si pone sull'influenza pandemica

Più informazioni su

Due medici esperti, Giuseppe Remuzzi e Fredy Suter, provano in un incontro pubblico a rispondere alle principali domande che la gente si pone sull’influenza pandemica: chi si deve vaccinare? Bisogna vaccinarsi contro la A e poi contro la stagionale o ne basta una? I vaccini sono sicuri? Efficaci? Che rischi corrono i bambini? E le donne in gravidanza? Sono solo alcuni dei quesiti che quotidianamente i medici si sentono porre dai conoscenti.
Così giovedì 15 ottobre alle 20.30 alla sala del mosaico in Borsa Merci a Bergamo, il coordinatore del Mario Negri e il direttore del dipartimento di malattie infettive, su invito dell’Armr (fondazione Aiuti per la ricerca sulle malattie rare) daranno delle risposte per sgombrare il campo da dubbi e possibili equivoci. Senza allarmismi, spiega il professor Remuzzi, che fa parte del Consiglio superiore della Sanità, "ma anche cercando di far capire che l’influenza pandemica è una malattia un  po’ diversa da quelle stagionali. Più lieve nella stragrande maggioranza dei casi, ma in alcune situazioni invece diventa particolarmente grave: perciò bisogna essere preparati a capirla e affrontarla nel modo giusto".

A Milano il primo vaccinato 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.