BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Docenti di ogni fascia e due nuove deleghe video

Tutto sui nove prorettori scelti da Stefano Paleari per il suo mandato. Ci sono delegati di ogni fascia di docenza, dalla prima fino ai ricercatori, e due nuove deleghe.

Più informazioni su

Nomi, deleghe e docenze dei nove prorettori di Stefano Paleari, con link alla galleria fotografica, cliccando sui nomi (dopo l’elenco le dichiarazioni del Rettore)

Valeria Ugazio, prorettore vicario, docente di Psicologia clinica alla facoltà di Scienze della Formazione.
Virgilio Bernardoni, delegato alla Didattica, docente di Storia della Musica alla facoltà di Scienze della Formazione.
Giuliano Bernini, delegato alle Relazioni internazionali, docente di linguistica alla facoltà di Lingue e Letterature straniere.
Gianpietro Cossali, delegato alla Ricerca Scientifica, docente di Fisica alla facoltà di Ingegneria.
Walter Fornasa, delegato alla Responsabilità sociale, docente di Psicologia alla facoltà di Scienze della formazione.
Giancarlo Maccarini, delegato ai Rapporti con il personale tecnico-amministrativo, docente di Sistemi integrati di produzione alla Facoltà di Ingegneria.
Piera Molinelli, delegata all’Orientamento universitario, docente di Linguistica alla facoltà di Lingue e Letterature straniere.
Remo Morzenti Pellegrini, delegato ai Rapporti con enti e istituzioni pubbliche, docente di Diritto Amministrativo alle facoltà di Scienze della Formazione e Giurisprudenza.
Giovanna Vertova, delegata alle Pari opportunità, docente di Geografia economica alle facoltà di Economia e Ingegneria.

"E’ una squadra di prorettori che porta con sè molte novità, e si basa anzitutto su tre criteri molto semplici – ha commentato il rettore Paleari -: condivisione del programma, competenza e motivazione. Ho già detto, al momento della mia elezione, che non ha vinto solo un nuovo rettore, ma ha vinto un progetto, un’idea di università. Su questa base le scelte dei delegati presentano significativi elementi di novità: alle deleghe esistenti si affiancano le due nuove deleghe ai Rapporti con il personale tecnico-amministrativo e ai Rapporti con enti e istituzioni pubbliche. La delega alla Disabilità, inoltre, viene ampliata e raccolta nella Responsabilità sociale. Viene poi istituita, come prevede lo Statuto, la delega per le tematiche di genere, nelle Pari opportunità. Tra i delegati sono inoltre rappresentate tutte e tre le fasce di docenza (dalla prima, passanto per gli Associati, fino ai Ricercatori, ndr)". L’Ateneo di Paleari punterà quindi molto sui rapporti costruttivi e sulla valorizzazione delle oltre "200 unità professionali presenti in Università" e sulle "Relazioni con il territorio, attraverso le principali istituzioni".

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.