BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Comunit?? indiana al setaccio: due arresti

Blitz dei carabinieri nella notte in tredici abitazioni: due in manette per violazione della Bossi-Fini. Un arresto anche a Romano.

Più informazioni su

I carabinieri di Urgnano hanno passato al setaccio la locale comunità indiana in cerca di immigrati clandestini. Il blitz è scattato in piena notte, intorno alle 4.30: perquisite in totale tredici abitazioni nelle vie Albani, Paolo VI e vicolo del Sette. Trentuno le persone controllate, fra cui anche alcuni albanesi. Due indiani, un 37enne e un 30enne, sono risultati non in regola: su di loro pendeva il decreto d’espulsione firmato dal questore di Bergamo emesso pe ril primo nel 2006 e per il secondo nel 2007. Entrambi sono stati arrestati: saranno processati in direttissima giovedì mattina.
Controllo straordinario del territorio anche a Romano di Lombardia, dove i carabinieri, in collaborazione con la polizia locale, hanno ispezionato abitazioni in via Romanesi e in via Ferrara, identificando 32 persone. Un senegalese di 32 anni è stato arrestato per violazione delle norme sull’immigrazione. Denunciati altri quattro extracomunitari perché privi del permesso di soggiorno. Uno, un cittadino del Bangladesh, è stato denunciato anche per il nuovo reato di clandestinità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.