BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Celebreremo con orgoglio il 150?? dell’Unit?? d’Italia

Il rettore dell'Universit?? di Bergamo Stefano Paleari presenta la sua squadra di governo e parla molto della citt?? di Bergamo, con riferimenti alla storia.

Più informazioni su

Non si può dire che l’Università abbia scelto un Rettore che bada solo alla vita dell’Ateneo, dentro le sue aule e le sue mura. Stefano Paleari, il più giovane rettore d’Italia, punta molto ai rapporti con le istituzioni, Comune e Provincia in primis, e con il territorio. E nei suoi interventi i riferimenti alla storia o alla vita di Bergamo sono frequenti. Com’è accaduto oggi, durante la presentazione della squadra dei prorettori nella sede di via Salvecchio, in Città Alta. "Voglio un’Università protagonista della città. Bergamo è una città d’arte, una città storica, "Dei Mille", e nel 2011 celebreremo con orgoglio il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Bergamo, però, è anche una città delle Scienze. Anche per questo mi piacerebbe che l’Università fosse visibile, che questi concetti entrassero nello statuto cittadino, che potrebbe recitare "Bergamo città delle arti e delle scienze". I messaggi simbolici possono pesare molto e costare poco".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Valter Grossi

    Ottimo e non scontato di questi tempi l’impegno per l celebrazioni dell’Unità d’Italia. Bravo Paleari!

  2. Scritto da luciano gelpi

    Condivido e apprezzo l’impegno espresso dal Rettore per un’Università protagonista della città. Auguri sinceri

  3. Scritto da a chi sperava in un cambiamento...

    ….ed ecco tornata la politica in università..