BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pirata della strada travolge vigile: arrestato

L'uomo era stato fermato perch?? sospettato di aver provocato un incidente mesi fa. Ma ha accelerato trascinando l'agente: ?? stato preso due ore dopo.

Più informazioni su

Un presunto pirata della strada è stato arrestato intorno alle 19.30 dalla Polizia locale di Bergamo. L’uomo, un pregiudicato di 56 anni residente a Grumello del Piano, ha trascinato un agente che si era recato a casa sua per alcuni accertamenti. Il pregiudicato, alcuni mesi fa, aveva infatti provocato un incidente con feriti senza fermarsi per prestare soccorso. Intorno alle 17 l’agente, che lo attendeva sotto casa, lo ha visto arrivare con la sua Honda Civic e lo ha fermato, chiedendogli patente e libretto. Il 56enne ha invece pigiato il piede sull’acceleratore, trascinando il vigile e facendolo cadere a terra. Immediato l’allarme alla centrale: si è scatenata una caccia all’uomo durata più di due ore, conclusa con l’arresto del pregiudicato. La Polizia locale lo ha cercato in tutta la città ma poi, non trovandolo, ha scelto di giocare d’astuzia. Due agenti si sono nascosti nel box, in attesa che rincasasse. Il pirata infatti, dopo un passaggio di fronte a casa per verificare che non ci fosse nessuna pattuglia ad attenderlo, è rientrato nel garage pensando di averla fatta franca. Ma appena è sceso dall’auto è stato bloccato e ammanettato.
Sarà processato in direttissima mercoledì mattina con l’accusa di violenza, resistenza, lesioni e danneggiamento. L’agente ha invece riportato una forte botta al braccio destro, guarirà in dieci giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.