BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Operazione anti-droga, sequestrati immobili a Valleve

Ci sono anche alcuni immobili di Valleve, in alta Valle Brembana, tra quelli sequestrati nell'ambito di una maxi operazione contro lo spaccio di droga e il riciclaggio di denaro.

Più informazioni su

Ci sono anche alcuni immobili di Valleve, in alta Valle Brembana, tra quelli sequestrati nell’ambito di una maxi operazione contro lo spaccio di droga e il riciclaggio di denaro. Un’operazione che ha visto nel mirino soprattutto Milano e un suo quartiere ormai famigerato. Quarto Oggiaro si riconferma centro strategico per il traffico internazionale di droga e per il radicamento di organizzazioni criminali. Lo testimonia l’esito dell’operazione "Pavone", condotta dai carabinieri del Ros a partire dal 2006. Questa mattina sono state eseguite 75 ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti a Milano, Pavia, Bologna, Genova, Napoli, Lecce e Bari. Il quartiere milanese, in particolare, e’ finito nel mirino degli inquirenti per il ruolo di assoluto rilievo nell’esercizio di un vero e proprio controllo mafioso del territorio per la distribuzione di cocaina e hashish nel capoluogo lombardo. I proventi del traffico venivano reinvestiti nell’acquisto di immobili, negozi e imprese edili a Milano, Bollate, Novate Milanese e Valleve, in provincia di Bergamo. Su provvedimento del gip di Milano sono stati infatti sequestrati immobili per un totale di 20 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.