BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“I lavoratori non avranno alcuna voce nel Cal”

Così Mario Agostinelli sul Consiglio delle Autonomie locali

Più informazioni su

mario agostinelli su consiglio delle autonomie locali cal lombardia«I lavoratori non avranno alcuna voce in capitolo nel Consiglio delle Autonomie locali (Cal), la cui istituzione è prevista dallo Statuto regionale». Questa la dichiarazione di Mario Agostinelli, consigliere regionale Sinistra Unaltralombardia aderente a Sinistra e Libertà
«Dopo un lungo lavoro bipartisan per arrivare a una soluzione condivisa – ha proseguito il consigliere regionale – , oggi alla stretta finale in Commissione II, il centrodestra ha escluso dalla rappresentanza le organizzazioni sindacali, sottostando all’imposizione della Giunta. Dentro il Consiglio, che dovrà esprimere pareri vincolanti su provvedimenti inerenti gli enti locali e il territorio, ci saranno, nella sua forma allargata, anche le Camere di commercio e le istituzioni scolastiche, con un riferimento specifico persino a quelle private. Ma non i lavoratori. Trovando che tale esclusione sia inaccettabile, insieme a tutto il centrosinistra abbiamo votato contro l’articolo in questione e contro l’intero progetto di legge. La battaglia continuerà ora in Aula dove presenteremo emendamenti a sostegno della necessaria partecipazione delle rappresentanze sindacali al Consiglio delle Autonomie locali».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.