BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Scienza: ?? boom Gi?? 55 mila presenze fotogallery video

Solo nello scorso weekend, le persone intervenute alle conferenze sono state 4.069, mentre 11.081 sono i visitatori che hanno partecipato a mostre e laboratori.

Inaugurata il 3 ottobre, la VII edizione di Bergamo Scienza, la rassegna di divulgazione scientifica in programma a Bergamo per 16 giornate, ad oggi ha registrato 55.572 presenze. Nello scorso weekend, le persone intervenute alle conferenze sono state 4.069, mentre 11.081 sono i visitatori che hanno partecipato a mostre e laboratori. Si sono detti molto soddisfatti gli organizzatori della rassegna, che si attendono di superare i dati della scorsa edizione (oltre 72.000).
Bergamo Scienza continua con incontri, mostre e laboratori fino a domenica 18 ottobre.
E’ visibile in città con i totem della manifestazione e con l’info point di Piazza della Libertà allestito presso il BergamoScienza Cafè e aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Il programma completo è inoltre a disposizione in tutte le filiali della Banca Popolare di Bergamo e del Credito Bergamasco, nell’Università di Bergamo e nella Biblioteca di Bergamo e Provincia, nei musei e negli uffici delle Istituzioni che partecipano.
Il programma è disponibile anche online: www.bergamoscienza.it.
Per informazioni e prenotazioni:
scuole tel. 035.275307 – bergamoscienza@confindustria.bg.it  
privati tel. 035.221581 – prenotazioni.privati@bergamoscienza.it.

 

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pippopelo

    BgS realtà cresciuta in fretta, ottima occasione per confrontarsi con concetti interessanti anche per uno come me che spesso ignora certe cose.
    I professori dovrebbero essere fieri di insegnare in una città che ha una manifestazione cosi cresciuta.
    Una cosa chiedo, sto cercando di partecipare ad alcuni appuntamenti ma il libretto è fatto proprio male, si deve saltare da una pagina all’altra mettere tutto quello che succede nel giornata in una sola pagina non era piu facile? grazie di esserci

  2. Scritto da prof.acerbis

    Alla faccia dei docenti che pensano che accompagnare gli alunni in visita guidata sia una scocciatura…. Anche se lo fosse, l’importante è trascinare giovani verso un mondo di scienza e cultura delle quali l’Italia ha troppo bisogno… non possiamo avere solo calciatori e veline…
    Quindi ben vengano queste manifestazioni!!!
    Un grazie a tutti gli organizzatori di Bergamo Scienza!!!
    Grazie di esistere…