BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aggredisce un vigile, giovane in manette

Arrestato un 23enne: ha afferrato per il collo un agente della Locale che gli aveva chiesto i documenti. In piazzale Marconi preso pusher romeno.

Più informazioni su

Un vigile è stato aggredito in via Quarenghi intorno alle 17.30 da un 23enne del Burkina Faso dopo avergli chiesto i documenti. Il ragazzo, invece di presentare la carta d’identità, ha afferrato per il collo l’agente, che ha reagito con un colpo di sfollagente. L’africano è fuggito, ma è stato inseguito e preso pochi metri dopo, all’incrocio con via San Giorgio, grazie anche all’intervento di una autopattuglia. Il 23enne, regolare in Italia e domiciliato a Seriate, è finito in manette con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale: sarà processato in direttissima martedì mattina. Il controllo nei suoi confronti era scattato perché alcuni cittadini avevano segnalato che alcuni giovani creavano disturbo in strada.
Altro arrresto qualche ora prima, verso le 13. Impegnati in un giro di perlustrazione in piazzale Marconi, due vigili motociclisti hanno notato due giovani armeggiare in una cabina telefonica. Li hanno fermati e perquisiti: uno, un romeno 23enne, è stato trovato in possesso di una dose di eroina e per questo segnalato come assuntore alla prefettura. Il suo compare, un connazionale appena ventenne, aveva in tasca invece ben quattro dosi: è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.