BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Non si fermano all’alt: erano su auto rubata

Una pattuglia di vigili in motocicletta insegue una Musa che poi viene abbandonata a un semaforo: era stata rubata a mezzogiorno a Treviolo. Fermato minorenne, fugge il complice.

Più informazioni su

Inseguimento in centro a Bergamo, nel pomeriggio di sabato 10 ottobre. Nella zona di via Carducci, dalle parti dell’Auchan, una pattugla della polizia locale in motocicletta stava effettuando un controllo stradale quando un’auto, invece di rallentare e fermarsi, ha accelerato. I vigili hanno cominciato l’inseguimento e all’altezza dell’incrocio con via Moroni, i due occupanti della vettura, una Lancia Musa, l’hanno abbandonata, accesa, davanti a un semaforo rosso scappando a piedi.
Uno dei due è stato fermato: è un minorenne di 15 anni residente in provincia di Milano. Gli accertamenti sull’automobile hanno fatto emergere che la vettura, praticamente nuova, era stata rubata a mezzogiorno dal box di una villetta a schiera a Treviolo. Al suo interno un cellulare e 180 euro in  contanti, probabile frutto di altri furti.
Il ragazzino, che ha precedenti per droga, è stato affidato alla madre. Ancora fuggitivo il complice che era con lui, probabilmente uno straniero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.