BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le minoranze chiedono il commissario

I consiglieri di minoranza chiamano in causa il prefetto e, dopo la mancata approvazione del conto consuntivo nei termini di legge, chiedono di commissariare il Comune.

Più informazioni su

I consiglieri di minoranza di San Giovanni Bianco chiamano in causa il prefetto di Bergamo Camillo Andreana e, dopo la mancata approvazione del conto consuntivo nei termini stabiliti dalla legge e la mancata convocazione di un Consiglio comunale per discutere dei debiti del Comune, chiedono di commissariare il municipio.
Ecco la lettera inviata al rappresnetante del Governo.  
Ill.mo Prefetto,
I sottoscritti Consiglieri di Minoranza del Comune di San Giovanni Bianco (BG), preso atto:
1. della mancata approvazione del conto consuntivo 2008 entro i termini di legge;
2. del rinvio a data da definirsi in assenza di parere del revisore dei conti sugli equilibri di bilancio, del Consiglio Comunale previsto per il giorno 29.09.09 al cui punto n. 14 dell’ordine del giorno era prevista la verifica degli equilibri di bilancio;
3. che ad oggi nessuna convocazione per il Consiglio Comunale è pervenuta ai sottoscritti Consiglieri di Minoranza
CHIEDONO
Ai sensi dell’art. 141 del D.Lgs 267/2000 che si proceda alla nomina di un commissario affinché si sostituisca all’amministrazione inadempiente per la provvisoria amministrazione dell’ente e avviata la procedura di scioglimento del Consiglio Comunale.
Sergio Sonzogni,  Tiziana Bonaiti, Eva Rondi, Amelio Sonzogni, Luca Monaci

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roby

    Ciao sangioan, sarei d’accordo con tè se ci fosse un’amministrazione capace, ma siamo di fronte ad un palese degrado, se tu mi sai dire cosa si è fatto di buono e giusto in questi anni?

  2. Scritto da cuìn

    5 è contentissimo che il suo comune sia in deficit. deve essere un baluba-elettore del baluba-sindaco.

  3. Scritto da treperdue

    Sangioan se ti leggo bene è meglio essere sinistri che leghista come te
    Probabilmente sui cartelli sradali che i tuoi soci hanno apposto in entrata del paese assieme a ” San Gioan pais de l’arlechi ” bisognera aggiungere: ” di giupi e di margi “. Non preocupatevi tanto il bilancio potete presentarlo anche il prossimo anno considerate le vostre acute capacità finanziarie e matematiche. Chi vi deve controllare è dei vostri !!

  4. Scritto da genioge

    tranquilli, tanto a pagare saranno sempre quelli …….magari le mamme della scuola materna con le loro torte…chissà…l’importante è che si voti sempre e comunque la LEGA!!!!!

  5. Scritto da Aspettando il Barbarossa

    Dimissioni subito! Pozzi se ne vada lei e la sua Lega…. del fil de fèr

  6. Scritto da cuìn

    cioè, deve intervenire il prefetto? persone serie si sarebbero già dimesse, ma stiamo parlando di leghisti, quindi…

  7. Scritto da carmelo

    Lì i ponti non mancano per gli amministratori
    E’ l’unica alternativa alle dimissioni

  8. Scritto da amis

    E l’arlechì l’ha mia firmat?

  9. Scritto da sangioan

    Come al solito i quattro gatti sinistri non riuscendo ad avere il mandato degli elettori si rivolgono a a qualche “mamma santissima”, .