BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Laurea a Pavia per sedici infermieri

Giovedì 8 sedici studenti del corso triennale, istituito dall’ospedale di Treviglio-Caravaggio, hanno sostenuto l'esame conseguendo il titolo di Dottore in Infermieristica.

Più informazioni su

Giovedì 8 ottobre all’Università degli Studi di Pavia, sedici studenti del corso triennale, istituito dall’ospedale di Treviglio-Caravaggio, hanno sostenuto l’esame abilitante alla professione e la discussione della tesi di laurea conseguendo il titolo di Dottore in Infermieristica. Le tesi trattano del ruolo dell’infermiere nell’assistenza infermieristica nell’ambito preventivo, curativo, palliativo e riabilitativo. In particolare i neo laureati hanno evidenziato le competenze richieste al professionista infermiere nell’assistenza tecnica, relazionale ed educativa alla persona in tutte le fasce di età e alle loro famiglie.
Per i 16 infermieri neo-laureati, tutti con ottimi voti, è ora aperta la possibilità di assunzione presso gli ospedali e le strutture specialistiche dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio. Ecco i loro nomi: 
ALIMOVA GALIA – Crema (CR)
ANGELI IRENE – Caravaggio

BELLONI CHIARA – Treviglio
BERETTA MARZIA – Romano di Lombardia
BERTOLINI INGRID – Dovera (LO)
CARFI’ DANIELA – Seriate
CATTANEO VALERIA – Treviglio
FACCHETTI NADIA – Spirano
GIPPONI MARIA MICHELA – Agnadello (CR)
MARMIROLI MAURO – Caravaggio
MINUTI LUCA – Mozzanica 
MODUGNO DEBORA – Trescore Balneario
PADERI DENISE – Gessate (MI)
PAGANI SILVIA – Calcio
PEZZOTTI LUISA – Martinengo
SPOTO VALERIA – Zafferana Etnea (CT)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.