• Abbonati
Albinoleffe

A caccia del bis contro l’Ascoli

Dopo la vittoria di Trieste, che ha coronato l???esordio di Mondonico, l???Albinoleffe cerca conferme contro l???Ascoli. Assenti Sala e Pelizzoli, recuperano Bergamelli, Serafini, Piccinni e Perico.

A caccia del bis. Dopo la vittoria a Trieste, che ha coronato l’esordio in panchina di Emiliano Mondonico al suo ritorno in casa seriana, l’Albinoleffe cerca contro l’Ascoli la seconda vittoria consecutiva sotto la guida del Mondo.
L’allenatore di Rivolta d’Adda dovrà fare i conti con due importanti assenze, quelle dei due ex atalantini Gigi Sala ed Ivan Pelizzoli. Nulla di cosi grave, perché i due acquisti di punta del calciomercato celeste in questo primo scorcio di stagione non hanno brillato particolarmente. Sala (contrattura al polpaccio sinistro per lui) anche nell’ultima trasferta triestina non ha reso quanto ci si aspettasse,  realizzando fra l’altro l’autorete che ha permesso ai padroni di casa di sbloccare la sfida. Pelizzoli (che soffre di un risentimento al quadricipite destro) invece è stato sostituito da Layeni, che ha convinto tutti con una grande prestazione. Dovrebbero intanto aver recuperato Perico, Piccinni, Serafini e Bergamelli.
Se non ci saranno complicazioni e defezioni dell’ultima ora, l’unico cambiamento nello schieramento che ha espugnato Trieste potrebbe essere l’inserimento di Bergamelli in sostituzione di Sala. Pelizzoli infatti aveva disertato anche l’ultima partita per i suoi guai muscolari. Nel test amichevole disputato in settimana contro il Mapello (Eccellenza) hanno brillato Torri e Cellini, autori di una doppietta, mentre una rete a testa è stata siglata da Cia e da Ruopolo,
Di fronte un Ascoli che arriva a Bergamo dopo la pesante sconfitta per 5 a 1 subita tra le mura amiche contro il Sassuolo (l’avversario che la Celeste affronterà nel prossimo turno in posticipo). Una squadra che comunque ha fatto bene fino ad ora in campionato, collezionando 13 punti che la collocano nelle zone alte della classifica. A parte il lungodegente Romeo, il tecnico degli ascolani Pane potrà schierare al Comunale la formazione tipo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI