BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verifiche al ponte dell’A4, chiusa l’ex statale 42 fotogallery

Emergenza sulla strada per Stezzano: il ponte dell'autostrada perde calcinacci. Sul posto due squadre di vigili del fuoco. In serata la decisione di chiudere al traffico.

Più informazioni su

Il ponte dell’A4 sopra l’ex statale 42 perde calcinacci e scatta l’emergenza. E’ accaduto attorno alle 17,30 del 9 ottobre a Colognola, al viadotto dell’autostrada nei pressi del Kilometro Rosso. Diversi automobilisti hanno chiamato i vigili del fuoco per la caduta di diversi calcinacci sulla sede stradale e sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando di Bergamo. Dai primi rilievi è emerso che le infiltrazioni d’acqua tra il fondo autostradale e la soletta del ponte sono aumentate dopo l’acquazzone del mattino, provocando il pericoloso distacco di alcuni frammenti. I vigili del fuoco hanno quindi deciso di chiudere l’ex statale (mentre l’autostrada è rimasta regolarmente aperta) per iniziare a mettere in sicurezza il soffitto del ponte. E’ iniziato un lavoro certosino, due pompieri sono saliti con l’autoscala per iniziare a staccare i pezzi di cemento in cattivo stato a colpi di martello. Nessun rischio invece per la stabilità della struttura. Sul posto sono arrivati anche un mezzo delle Autostrade e un tecnico del Comune che ha verificato l’entità dei danni. Dopo il sopralluogo, si è deciso di tenere chiuso il tratto almeno fino a sabato quando probabilmente sarà effettuato un intervento di recupero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maurizio

    Pioggia comunista !!

  2. Scritto da chirurgicamente

    Prima la bretella, ora il passaggio sotto il ponte dell’autostrada… certo che a Colognola la pioggia (!?!) porta maluccio….

  3. Scritto da Tuditanus

    Grandi opere al risparmio per fare contenti gli amici degli amici senza alcun rispetto per il territorio e per i suoi abitanti, presenti e passati.
    La maledizione del cimitero paleocristiano violato dalla bretella di Colognola ha colpito ancora.