BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un ponte sul Brembo per la Sanpellegrino

Se l'?? pagato e anche un po' salato: 8 milioni di euro. Ma torner?? utile e decongestioner?? il traffico della zona, velocizzando il trasporto del miliardo tra bottiglie e lattine prodotte.

Più informazioni su

Se l’è pagato e anche un po’ salato: 8 milioni di euro. Ma tornerà utile e velocizzerà il trasporto del miliardo tra bottiglie e lattine dalla sede di "produzione" al resto del mondo. Stiamo parlando della Sanpellegrino, azienda leader nel settore dell’imbottigliamento e del ponte sul Brembo che ha interamente realizzato per migliorare l’accesso allo stabilimento da parte dei camion che vanno e vengono.
Il "Ponte delle Bollicine" è stato inaugurato venerdì 9 ottobre.
Con tale struttura si alleggerisce il traffico dei mezzi pesanti nel centro del paese e insieme, facendo sostare i tir nel nuovo piazzale, si ottimizza la gestione logistica dell’azienda. Un intervento realizzato in collaborazione con le amministrazioni comunali di San Pellegrino e di Zogno, ma interamente pagato dalla Sanpellegrino. Azienda (del gruppo Nestlè) che sta "resistendo" alla crisi grazie alle buone performance internazionali, in particolare, come sottolinea l’amministratore delegato Stefano Agostini, degli Stati Uniti d’America dove l’export in crescita conta oggi 50 milioni di lattine l’anno. Ciò non  toglie che la Sanpellegrino stia pensando a una ristruttiurazione che prevede 100-120 esuberi su 1.700 dipendenti (450 a San Pellegrino) che dovrebbero essere gestiti attraverso prepensionamenti e contratti di soldiarietà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.