BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tir rubato ritrovato a Varese

Cinque arresti per ricettazione effettuati dai carabinieri di Gallarate: due mezzi pesanti, uno rubato in provincia di Bergamo, erano nascosti in un capannone di Cardano al Campo.

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate, a seguito di attività investigativa, hanno tratto in arresto cinque persone in flagranza di reato per ricettazione. Le indagini, scaturite dal ritrovamento in Cardano al Campo di due tir asportati in provincia di Bergamo ed Alessandria del valore di circa 250.000 euro, hanno consentito di individuare un capannone situato proprio in Cardano al Campo, locato da uno degli arrestati che lo utilizzava quale deposito di merce provento di furto. Quest’ultimo, unitamente ad un soggetto che faceva da intermediario, questa mattina era in procinto di cedere varia merce ad un gruppo composto da tre persone, due italiani ed un bulgaro, che avrebbero presumibilmente rivenduto tale refurtiva nel sud Italia e nell’ est Europa.  L’intervento dei carabinieri consentiva di trarre in arresto le cinque persone, di cui tre con pregiudizi penali per ricettazione, truffa e rapina. Venivano recuperati capi di abbigliamento per un valore di 250.000 euro, una BMW ed attrezzature meccaniche industriali, refurtiva asportata in varie località del nord Italia.
Tale operazione si inquadra nella costante ed intensa attività finalizzata al contrasto dei reati predatori che vede impegnati quotidianamente i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.