BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Soldi falsi al fruttivendolo, due arresti

Due pregiudicati milanesi sono stati presi dopo aver tentato di spendere 50 euro falsi. Ci avevano gi?? provato varie volte nei giorni scorsi.

Più informazioni su

Arrestati per aver tentato di comprare ortaggi dal fruttivendolo con un biglietto da 50 euro falso. Si sono fatti incastrare così due pregiudicati di 62 e 41 anni, residenti rispettivamente a Pozzo d’Adda e a Pioltello. I due partivano dal Milanese per andar a far spese a Zogno e dintorni. L’ultimo tentativo però è andato storto visto che il fruttivendolo non si è fatto ingannare e ha chiamato i carabinieri, che hanno inseguito e raggiunto la truffaldina coppia mentre tentava di allontanarsi su una Golf. I due avevano tentato lo stesso trucco anche presso il tabaccaio. Non solo, si è scoperto che già tra il 18 e il 27 settembre avevano provato a spendere i 50 euro patacca (in totale sono sette le banconote false, tutte con uguale numero di serie, sequestrate dai militari) a Serina e Algua, anche in questi casi inutilmente. Difficile farla ai commercianti della Val Brembana: i due sono finiti in manette con l’accusa di spendita di moneta falsa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.